Baleari e Benidorm

Tour da Cala D'or fino a Palma di Maiorca, per finire con un po' di relax a Benidorm e Altea
Scritto da: torotoro
baleari e benidorm
Partenza il: 29/09/2011
Ritorno il: 09/10/2011
Viaggiatori: 4 ADULTI
Finalmente è arrivato il giorno della partenza per il nostro tour delle baleari e Benidorm il tutto spendendo 65€ a/r x 3 voli con la compagnia Ryanair. Appuntamento con Loredana, Mirko e Gio’ alla stazione centrale di Milano per prendere la navetta che ci condurrà all’aeroporto di Caravaggio – Orio al Serio. Dopo circa un’oretta di tragitto arriviamo all’aeroporto e cominciamo a passare i controlli alla frontiera, l’entusiasmo per la partenza non si fa attendere. Il nostro aereo Ryanair per Palma è puntualissimo e alle 13,10 decolliamo. Dopo un volo tranquillissimo e dopo aver sorvolato Marsiglia, alle 14,50 atterriamo. Subito ci dirigiamo al desk della Gold Car dove abbiamo precedentemente prenotato una macchina a noleggio per fare il tour on the road dell’Isola. Il noleggio per 6 giorni ci è costato 128€+36€ di Casko,

Subito ci dirigiamo per una breve visita di Palma city, giusto il tempo di fare qualche foto ricordo con la promessa di ritornare prima della partenza. Dal momento che è una bellissima giornata di sole si decide di ripartire verso Cala D’Or, per fare un bagno nelle acque cristalline della caletta di Cala Gran. Qui alloggeremo per 2 notti all’hotel Antares (17 € a persona la doppia mezza pensione), la cena e la colazione erano ripetitive, ma forse perché erano gli ultimi 2 giorni di apertura. La sera trascorre passeggiando tra le viuzze di Cala D’Or piene di turisti tedeschi, come in gran parte dell’isola, e assistendo allo spettacolo di pappagalli che danzano a ritmo di musica.

2° GIORNO

Alla mattina in macchina decidiamo di partire alla volta di Cala Mondrago, carina. Ci fermiamo per fare qualche foto, ma preferiamo ripartire per andare a vedere la famosa Playa de Es Trenc, il parcheggio costa 6€ per tutto il giorno, quindi approffittiamo della calda giornata di sole. Qui ci troviamo di fronte una spiaggia di sabbia bianchissima ed acque cristalline e limpidissime e vengo accolta in riva da pesci che nuotano attorno a me. Ci sono molte conchiglie cosi’ io e Lory approffittiamo per raccoglierne un po’. Verso le 18 rientriamo verso Cala D’Or ma prima è obbligatoria… una breve visita alle Saline e alla Plaça Major di Santanyi. L’ultima sera la passiamo ancora una volta a Cala D’Or dove facciamo un brindisi d’arrivederci.

3° GIORNO

Il nostro tour prosegue per Cala Millor anche qui è obbligatoria una sosta a Porto Cristo un bellissimo panorama, purtroppo non abbiamo visto le Cuevas del Drac ( ma io e Lory ci siamo promesse che ritorneremo per vederle). Arriviamo per l’ora di pranzo a Cala Millor all’hotel Voramar (la doppia 27 € per persona e mezza pensione), i miei amici decidono di tuffarsi subito nelle acque un po’ agitate, il sole ci sta per abbandonare, io preferisco rilassarmi un po’ in spiaggia. Verso sera prima di cena in hotel decidiamo di fare un brindisi sulla spiaggia. Dopo cena passeggiata sul lungomare dove ammiriamo un castello di sabbia illuminato.

4° GIORNO

Prima della partenza facciamo qualche foto sulla spiaggia, assistiamo ad un’alba bellissima, dopo le foto passeggiamo fino a Cala Bona. La passeggiata è suggestiva, meglio di Cala Millor. Ahimé dobbiamo lasciare Cala Bona! Ma la nostra vacanza on the road prosegue per nuove avventure. Difatti ci aspetta C’an Picafort qui alloggiamo all’hotel Galaxya (13,50€ la doppia per persona pensione completa). Subito dopo pranzo decidiamo di andare a visitare il Mirador verso Cap Formentor. Qui il panorama è mozzafiato, dopo aver fatto le foto ricordo i miei amici vogliono rientrare a C’an Picafort per nuotare nelle limpide acque e raccogliere conchiglie, io a malincuore lascio Mirador, durante il tragitto passiamo per Alcudia dove vediamo il castello, c’é la festa del paese, quindi con la mia compagna di stanza decidiamo di ritornare alla sera, ma purtroppo quando arriviamo dopo cena non ci sono più le bancarelle degli artigiani, ma niente va sprecato approffittiamo per fare delle foto notturne al castello ed alla Chiesa Sant Jaume, ritorniamo a C’an Picafort per concludere la serata nei locali dove fanno spettacoli a tema, assistiamo ad un concerto di sosia dei Beatles e degli Abba.

Il quinto giorno lo dedichiamo all’acquisto di cartoline e souvenir.

6° GIORNO

Il nostro tour alle Baleari si sta concludendo partiamo alla volta di Magaluff e Palma Nova ultima tappa, qui alloggiamo al Trh, (13€ la doppia per persona mezza pensione) ottimo trattamento.

La giornata è dedicata al relax in spiaggia. La spiaggia è tranquilla si vede l’isolotto di Sa Porrassa non ci sono molti turisti, nonostante la giornata é bellissima, l’acqua come sempre è cristallina e troviamo tanti pesci e conchiglie. Alla sera i locali sono pieni di turisti inglesi e tedeschi e purtroppo anche ubriachi. Decidiamo di non entrare e andiamo a passeggiare in spiaggia.

7° GIORNO

Arrivederci alle Baleari, ultimo giro a Magaluff e poi partenza per l’aeroporto di Palma, ma non prima di ritornare a Palma per vedere la Seu da vicino e i giardini attorno, tutto magnifico io e Lory a malincuore lasciamo Palma. Purtroppo non abbiamo potuto vedere la Cattedrale internamente e il Castello Bellver, ma grazie alle offerte Ryanair possiamo sempre ritornarci. Ci dirigiamo all’aeroporto dove riconsegnamo la macchina senza alcun problema. Alle 16 decollo per Alicante dove arriviamo dopo circa 50 minuti di volo. Fuori dall’aeroporto c’è la navetta che ci porta a Benidorm il costo della navetta è di 8,20€. Dopo una sosta all’hotel Mayna (25,50€ la doppia pensione completa per persona) per depositare i bagagli raggiungiamo la vicina spiaggia di levante dove ci tuffiamo. Qui veniamo accolti da pesci azzurri e gialli. La vista dei grattacieli dalla spiaggia è spettacolare, non disturba affatto il bellissimo panorama. Alla sera passeggiata nelle viuzze per ammirare Benidorm dall’osservatorio.

Alla sera c’e la movida per tutte le età.

8° GIORNO

Dopo una colazione a base di churros, e cirimoia, un frutto dal sapore simile alla pera, (tra l’altro ho scoperto tramite le mie ricerche su Internet che si possono trovare delle coltivazioni di questo frutto anche nella zona costiera che va da Bagnara Calabra a Gioiosa Ionica), passeggiata sul lungomare per ammirare le sculture di sabbia, tra le quali, castelli, cavallo con cow- boy e una spettacolare Ultima Cena. Lungo il percorso approffittiamo per comperare delle calamite con panorami di Benidorm e portachiavi ricordo. Dopo una giornata di relax al mare, ci prepariamo per andare a vedere un tramonto suggestivo dal 20° piano dell’hotel Madeira.

9° GIORNO

Mattina passata in pieno relax, ed al pomeriggio approffittando del breve cambiamento di tempo, puntatina all’ufficio del turismo per prendere del materiale sui luoghi da visitare nei dintorni, dopo il relax al mare decido di andare a fare una visita culturale l’indomani.

10° GIORNO

Alla mattina io e la mia amica andiamo a fare il bagno in una caletta del ponente da cui si vede l’osservatorio, ultimo bagno. Nel pomeriggio decidiamo di prendere il bus n°10 in Avenue Mediterraneo in direzione Altea, dopo 8 km arriviamo ad Altea un caratteristico villaggio di pescatori. Dopo una scalinata raggiungiamo la città vecchia con una vista mozzafiato sul lungomare. Paesino d’incanto con case bianche che ricordano le isole della grecia. Visita della Iglesia de la Consolacion.

Mentre stiamo facendo delle foto ricordo mi si scaricano le batterie della digitale e purtroppo le ho dimenticate in albergo, allora decidiamo di andare alla ricerca di un negozio, troviamo i cinesi e ne compero una confezione, il bello é che mi durano giusto il tempo di fare altre 30 foto poi si scaricano. Ma oramai la nostra gita giunge al termine riprendiamo il bus per Benidorm dove raggiungiamo i nostri amici che hanno preferito rimanere in spiaggia. Alla sera decidiamo di andare a festeggiare la fine della nostra vacanza con una Sangria.

11° GIORNO

Ultima passeggiata per le viuzze di Benidorm, rientro in hotel per prendere i bagagli e dirigerci verso l’Aeroporto di Alicante dove ci attende l’aereo per riportarci a Milano.

Ciao Spagna, alla prossima!