BALCANI OCCIDENTALI: Montenegro

BALCANI OCCIDENTALI: CROAZIA - MONTENEGRO - BOSNIA-ERZEGOVINA - SERBIA - KOSSOVO - MACEDONIA - ALBANIA (giugno 2006) di Derek Le informazioni generali del viaggio e la prima parte del diario sono in "BALCANI OCCIDENTALI: Croazia" pubblicato in Croazia. L'agenzia Atlas (www.atlas-croatia.com) ha diverse escursioni per la zona circostante, tra le...
Scritto da: Derek
balcani occidentali: montenegro
Partenza il: 04/06/2006
Ritorno il: 22/06/2006
Viaggiatori: da solo
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
BALCANI OCCIDENTALI: CROAZIA – MONTENEGRO – BOSNIA-ERZEGOVINA – SERBIA – KOSSOVO – MACEDONIA – ALBANIA (giugno 2006) di Derek Le informazioni generali del viaggio e la prima parte del diario sono in “BALCANI OCCIDENTALI: Croazia” pubblicato in Croazia.

L’agenzia Atlas (www.Atlas-croatia.Com) ha diverse escursioni per la zona circostante, tra le quali due per il Montenegro a giorni alterni, una comprende Perast, Cattaro e Cettigne mentre l’altra Perast, Cattaro, Sveti Stefan e Budva (MONTENEGRO: per i cittadini UE ok anche la carta d’identità, valuta ufficiale EURO). Mi interessava di più la prima ma il giorno da me scelto (giorno pari della settimana) prevede la seconda. Perché un 1 day tour organizzato? Intendo dedicare solo un giorno al Montenegro, per l’itinerario che ho in mente e per i giorni che ho a disposizione, ma purtroppo i pullman di linea in servizio da/per Dubrovnik non permettono l’andata e ritorno nello stesso giorno. Altrimenti pernottando a Cattaro o a Budva si possono utilizzare i bus di linea. Prezzo 420 KUNE (pagabili anche con 57EUR) partenza 07:30, ritorno 19:30. L’altro tour (giorni dispari) con Cettigne costa 380 kune. Le Bocche di Cattaro, il più profondo fiordo dell’Europa mediterranea, presenta scorci e panorami incredibili. Le cittadine di Cattaro e Budva sono racchiuse da mura veneziane al cui interno edifici e chiese rivaleggiano con Dubrovnik. Da Perast con un battello in pochi minuti si arriva ad un’isoletta con un monastero interessante. Sveti Stefan è una famosa località balneare di VIP nel periodo jugoslavo, un vecchio centro di pescatori che copre completamente un’isoletta ora collegata con un breve istmo alla costa, trasformato in un grande villaggio turistico, dove le vecchie casette dei pescatori, ora ristrutturate, sono le stanze degli ospiti. Tutto è curato, dalle piante alle terrazze, dai tetti alla chiesetta.

Il diario prosegue in “BALCANI OCCIDENTALI: Bosnia-Erzegovina” pubblicato in BOSNIA-ERZEGOVINA.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche