Baja, considerazioni di una delusione

Alcune considerazioni sulla baja california: 1- A quanti dicono che l’acqua è caldissima…prego specificare AD AGOSTO!!!!!!!!!!! Io sono stata in aprile/maggio e l’acqua era ghiacciata. Senza muta non ci si poteva entrare!!!! 2- A quanti dicono che le spiagge sono fantastiche consiglio di specificare “quel lembo di terra di 2metri che è...
Scritto da: erikarem
baja, considerazioni di una delusione
Partenza il: 13/04/2007
Ritorno il: 01/05/2007
Alcune considerazioni sulla baja california: 1- A quanti dicono che l’acqua è caldissima…Prego specificare AD AGOSTO!!!!!!!!!!! Io sono stata in aprile/maggio e l’acqua era ghiacciata. Senza muta non ci si poteva entrare!!!! 2- A quanti dicono che le spiagge sono fantastiche consiglio di specificare “quel lembo di terra di 2metri che è sopravvissuto ai camper americani”. Si perché questo simpatico popolo adora distruggere tutte le spiagge (con la complicità dei politi messicani) con la pratica del campeggio, cosi tutte le spiagge più belle sono invase di macchine e roulotte che hanno ridotto la spiaggia uno strato di terra compatta e maleodorante (per l’altro adorabile vizietto che hanno: il barbecue con grasso che cola, per la gioia dei mosconi). Si salva quel tratto (ridottissimo) di battigia che rimane bagnato dall’alta marea!! 3- Definire Cabos San Lucas un posto poco piacevole o un posto che “non fa per me ma a voi può piacere” è perseguibile di denuncia per omissione di soccorso!!!!!! CABOS SAN LUCAS E’ UN POSTO CHE FA RIBREZZO. E’ uno dei posti piu disgustosi che ci siano sulla faccia della terra. Stateci lontano. Un paese distrutto dagli americani, con mega resort, locali puzzolenti con ubriachi che vomitano e tutti i tipici locali per poveracci americani (si perché questa è la loro meta low-cost…E vi assicuro che la gente di questa fascia è moooolto mooolto low).

4- A chi dice che i panorami sono stupendi, prego precisare “Il panorama è sempre quello per 1500Km, cactus cactus e deserto con cactus”, dopo 1 giorno non ne puoi già più.

5- I paesi (quelli non invasi da Americani) sono dei piccolissimi paesini che si possono girare in 2 ore (se stai 1 ora a sedere in un bar). Quelli invasi dagli americani sono da EVITARE.

6- Isla Coronado: Descritta come il paradiso in terra. E’ un isola bruttina, con le solite rocce e cactus. Certo c’è da dire che la spiaggia è veramente bella. Il bagno con i leoni marini…Mi fate ridere! Non esiste animale più puzzolente del leone marino, si inizia a sentire il fetore da 500metri di distanza…Chissà che emozione farci il bagno assieme.

Sono molto rammaricata da questo viaggio. Ho letto tanti commenti e tutti entusiasti, mentre per me il viaggio è stata una delusione su tutti i fronti. Credo che le persone che hanno scritto fossero al primo viaggio o forse questa vacanza è una buona alternativa al villaggio turistico, per chi ama fare tanto e solo mare.

Io ho spostato il volo per città del messico 2 volte (ovviamente anticipandolo). In 8 giorni abbiamo visto la baja california dai cabos a San Ignatio e ne sarebbero bastati 6.

Citta del Messico con i suoi musei, Puebla, Taxco e Teutiacan sono invece stupen