Baden-Baden e dintorni

Ciao a tutti. Ecco i dettagli di un viaggio davvero piacevole e alcuni preziosi consigli. 29.12 partenza da Roma con volo low cost Ryanair. All'aeroporto prendete il bus 205 che ferma sia alla stazione (Banhof) che in centro. Abbiamo prenotato (4 persone) il Sunshine Appartments. Un consiglio: si spende poco, ma l'organizzazione lascia molto a...
Scritto da: Salvador79
baden-baden e dintorni
Partenza il: 29/12/2008
Ritorno il: 03/01/2009
Viaggiatori: in gruppo

29.12 partenza da Roma con volo low cost Ryanair. All’aeroporto prendete il bus 205 che ferma sia alla stazione (Banhof) che in centro.

Abbiamo prenotato (4 persone) il Sunshine Appartments. Un consiglio: si spende poco, ma l’organizzazione lascia molto a desiderare e per quanto riguarda il comfort… Beh bisogna adattarsi. Infatti, nonostante avessi chiamato per confermare il mio arrivo e l’indirizzo dell’appartamento appena arrivati in Aeroporto, giunti nell’appartamento (in centro) ci hanno spostato in uno più lontano (nei pressi del Festspielhaus, a 15-20 minuti a piedi dal centro). Appartamento con tre letti e un materasso, con scala a chiocciola che, se avete bagagli pesanti… Beh! Cena al ristorante italiano Roma (di fronte al Lowenbrau). La pizza è buona, il tiramisù anche e il caffè e veramente italiano. Locale semplice (voto 7) 30.12 visita a Baden, bellissima, visitate il casino, le chiese, il castello… Con un giorno si riesce a vederla tutta. Cena al Gasthaus Lowenbrau, secondo me il locale più bello e più accogliente, ottimo servizio, si mangia benissimo, è spazioso e ha anche sala fumatori. I prezzi sono il linea con gli altri locali, forse un pò più alti (voto 9) 31.12 visita a Strasburgo. Città stupenda, Meravigliosa la Cattedrale, il centro si gira in un giorno, ma per apprezzarla tutta ci vogliono 3-4 giorni. Non male la visita in battello, in un’ora si ha una panoramica di tutti i luoghi principali della città Sera di capodanno all’Equipage, discoteca del casinò. Età media un pò alta… Non è proprio il massimo, considerando che con 15 euro di ingresso danno da mangiare qualche tartina e stuzzichini (bevande escluse).

01.01 Anno nuovo vita nuova! giornata di relax alle terme di Caracalla…Semplicemente stupendo… Da provare. Cena al Gockelstube, localino piccolo e molto tipico, tanto che i proprietari hanno solo un menù in tedesco (con vari foglietti aggiunti con lo scotch). Prezzi inferiori alla media, e si mangia molto bene (voto 8)! 02.01 Visita a Friburgo, città bellissima (meno di strasburgo), anche questa si gira in un paio di giorni. Cena al locale Lanterne, o meglio tentativo di cena perchè siamo stati mezz’ora in attesa delle ordinazioni e poi, affamanti e scocciati, siamo andati via… Al Lowenbrau! (voto 5).

Un consiglio. I giorni festivi (il 01.01, ad esempio) è tutto chiuso, anche i bar, perciò si rischia di rimanere senza mangiare e bere fino a sera.

In conclusione una bellissima vacanza, di visite, relax buon cibo e fiumi di birra!