Autore:
yellowhand8

Diari di Viaggio

a venezia per nostalgia e a verona per gita fuori porta da senior

A Venezia per nostalgia e a Verona per gita fuori porta da senior

Venerdì 7 MaggioRita ed io partiamo da Torino per Venezia con un treno AV approfittando di un’offerta a prezzi stracciati, arriviamo e...

parigi e reims da senior

Parigi e Reims da senior

Cinque giorni a Parigi e uno a Reims da senior (di ferny forner)Rita ed io siamo soliti andare a Parigi ogni 2 o 3 anni, per una...

weekend lungo a londra

Weekend lungo a Londra

RITORNO A LONDRA Un felice ritorno di due seniorIo e Rita volevamo concederci un week end un po’ lungo e abbiamo pensato di ritornare a...

un giro a ferrara e sul delta

Un giro a Ferrara e sul Delta

Un giro a Ferrara e sul Delta di Ferny Forner Rita ed io arriviamo a Ferrara alle 9.30 del...

da parigi a rouen

Da Parigi a Rouen

Passeggiando tra Parigi e Rouen Io e Rita andiamo a Parigi ogni due anni, ci sono sempre cose...

nelle terre francescane: perugia, gubbio e assisi

Nelle terre francescane: Perugia, Gubbio e Assisi

Avevamo saputo che ad Assisi erano terminati i restauri degli affreschi danneggiati dal terremoto e abbiamo deciso di concederci un breve...

un breve giro a nizza

Un breve giro a Nizza

Siamo partiti da Torino il 2 gennaio 2014, arriviamo a Nizza verso mezzogiorno, raggiungiamo la Place Massena per sistemarci all’Hotel...

a zonzo per parigi

A zonzo per Parigi

Rita ed io andiamo spesso a Parigi, facilmente raggiungibile in TGV da Torino con 29 euro per tratta. Ci sistemiamo all’Hotel Jules...

nizza tra mare e arte in gennaio

Nizza tra mare e arte in gennaio

Era da qualche tempo che non vedevo Nizza. Avevo letto delle luci natalizie, incuriositi io e Rita siamo partiti il 2 gennaio in treno,...

venezia e le isole

Venezia e le isole

Siamo stati molte volte a Venezia, ma passeggiare in una città costruita sull’acqua tra calli, campi (piazze), fondamenta (marciapiedi...

una settimana a new york 4

Una settimana a New York 4

Viaggio a New York di ferny fornerArriviamo, alle ore 4.30 p.m di martedì 20 Marzo 2012, all’aeroporto Kennedy di New York, non ci...

a spasso per roma 2

A spasso per Roma 2

Premetto alcune notizie pratiche: Viaggio in treno: Torino-Roma con il Freccia Rossa a/r, tariffa mini 49 euro per tratta a testa, bed and...

rimini e ravenna - tra bagni e arte

Rimini e Ravenna – tra bagni e arte

Sono andato a Rimini con Rita dal 17 al 30 Agosto 2011, volevo fare la classica vita di spiaggia, abbandonando lo zainetto, memore anche...

a parigi da senior

A Parigi da senior

Viaggio organizzato via web, leggendo molti racconti di viaggio e giudizi sui vari siti. Partiamo da Torino Sabato 7 maggio 2011 con il...

una magnifica giornata a bruges

Una magnifica giornata a Bruges

Viaggio fai da te, organizzato tutto su internet:Parteza 12 Maggio 2011, Tgv Parigi Gare du Nord-Bruxelles Midi a/r 50 euro p.p; treno IC...

a lisbona nel 2010

A Lisbona nel 2010

Premetto alcune informazioni pratiche:Viaggio: 5 ottobre 2010, partenza da Malpensa con EasyJet 133 euro in due a/r, da aeroporto a...

a fatima da turista

A Fatima da turista

Rita ed io avevamo programmato il viaggio a Lisbona anche per visitare questo luogo, uno dei luoghi più sacri della religione cattolica,...

new york insolita

New York insolita

Di racconti su New York ne sono stati scritti moltissimi, quindi cercherò per quanto possibile di limitare il mio racconto a luoghi che,...