Autore:
viviaggia

Diari di Viaggio

cosa vedere a vilnius in 3 giorni: dall’arte gratuita a cielo aperto alle prigioni del kgb

Cosa vedere a Vilnius in 3 giorni: dall’arte gratuita a cielo aperto alle prigioni del KGB

Probabilmente vi diranno che Vilnius può essere visitata in un giorno o due, senza fretta, perché tutto è vicino e raggiungibile a...

di sole e di paella, questa città è una delle più belle mete per una vacanza in europa

Di sole e di paella, questa città è una delle più belle mete per una vacanza in Europa

Pochi posti per me sono belli come Valencia, visto che ci vivono le mie nipotine e ogni volta che ci vado sto con loro. Penso comunque che...

bacari, cicchetti e red carpet: venezia è la città sospesa sull'acqua che soddisfa tutti

Bacari, cicchetti e red carpet: Venezia è la città sospesa sull’acqua che soddisfa tutti

Parlare di Venezia non è per niente facile, tante e tali sono le cose che ci sarebbero da dire. Per me, poi, Venezia rappresenta un pezzo...

la romania che (non) ti aspetti: bucarest, peles e il conte dracula

La Romania che (non) ti aspetti: Bucarest, Peles e il Conte Dracula

Perché andare in Romania? La Romania non è forse il primo posto che viene in mente per passarci una vacanza, ma molti hanno amici o...

west coast on the road: dalla california a las vegas, l'america dei confini invisibili e delle porzioni giganti

West Coast on the road: dalla California a Las Vegas, l’America dei confini invisibili e delle porzioni giganti

Ci sono infinite possibilità di esplorazione per gli USA occidentali, dal coast-to-coast della California al tour dei parchi. Noi abbiamo...

i mille colori di napoli, una città che non si scorda mai

I mille colori di Napoli, una città che non si scorda mai

Napule è mille culure, cantava Pino Daniele, e non si può negare che sia una definizione calzante. Ci sono stata ormai una decina di...

biyadhoo, snorkeling e relax alle maldive. un arcipelago 'spartano' da scoprire in simbiosi con la natura

Biyadhoo, snorkeling e relax alle Maldive. Un arcipelago ‘spartano’ da scoprire in simbiosi con la natura

Spesso chi pensa alle Maldive immagina resort da sogno, piscine a sfioro sul mare, vassoi galleggianti con frutta e cocktail,...

new york, the city that never sleeps

New York, the city that never sleeps

Come si può definire New York, se non come la città che non dorme mai? E se già Berlino e Londra ci hanno abituati a vedere palestre...

poliedrica, romantica da passeggiare e divertente come i suoi cabaret: la magia di praga in inverno

Poliedrica, romantica da passeggiare e divertente come i suoi cabaret: la magia di Praga in inverno

Quando penso a Praga, la mente corre subito a un gruppo di amici che, ormai qualche anno fa, mi disse che andare a Praga in coppia voleva...

incantatori di serpenti, accoglienza a 5 stelle e hammam a ogni angolo. i segreti di un weekend lungo a marrakech

Incantatori di serpenti, accoglienza a 5 stelle e hammam a ogni angolo. I segreti di un weekend lungo a Marrakech

Prendete caos, caldo, polvere, merce di ogni tipo in vendita, incantatori di serpenti e vicoli stretti con case in stile orientale e vi...

giappone in solitaria, una terra sorprendente di cui innamorarsi (anche dopo anni)

Giappone in solitaria, una terra sorprendente di cui innamorarsi (anche dopo anni)

In un giorno d’estate, mentre guardavo alle imminenti ferie senza vedere niente di interessante all’orizzonte, mi sono ritrovata a...

5 giorni in norvegia in solitaria, tra fiordi e treni panoramici

5 giorni in Norvegia in solitaria, tra fiordi e treni panoramici

Ammettiamolo: sono una che si lascia tentare facilmente, quando si tratta di viaggi. Per questo quando la Ryanair mi ha mandato l'email che...

filippine, un paradiso sconosciuto dove l'essenziale è tutto quello che ti serve

Filippine, un paradiso sconosciuto dove l’essenziale è tutto quello che ti serve

In pochi considerano le Filippine come meta per una vacanza di mare durante il nostro inverno e questo è un vero peccato, perché è una...

perù, molto più che machu picchu

Perù, molto più che Machu Picchu

Il nostro itinerario: Lima - Islas Ballestas - Huacachina - Cusco - Machu Picchu - Montagna dei sette colori - Puno - Isla de los Uros -...