Autore:
viviaggia

Diari di Viaggio

affacciata sull'oceano atlantico, è lei la capitale europea più accogliente e colorata dove trascorrere un weekend lungo

Affacciata sull’Oceano Atlantico, è lei la capitale europea più accogliente e colorata dove trascorrere un weekend lungo

Viviaggia ci porta in un uno dei suoi diari di viaggio che sono delle vere e proprie guide utili per scoprire le città. E la destinazione,...

una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché città del messico ti stupirà

Una città che offre tanto e che spesso è sottovalutata: ecco perché Città del Messico ti stupirà

Città del Messico è immensa, ma vi basterà dormire nel centro storico e visitare questa zona, oltre alla casa museo di Frida Kahlo che...

quintana roo e yucatan: mare cristallino, resti maya e cenote in una delle terre più belle del messico

Quintana Roo e Yucatan: mare cristallino, resti Maya e cenote in una delle terre più belle del Messico

Quintana Roo e Yucatan, due degli stati più belli del Messico. Qui, tra i luoghi da vedere, ci sono Playa Norte di Isla Mujeres e zona...

palenque e chiapas, viaggio alla scoperta del messico più autentico

Palenque e Chiapas, viaggio alla scoperta del Messico più autentico

Inserire il Chiapas in un tour del Messico di diversi giorni non è per niente facile, soprattutto perché l’aeroporto di Palenque è...

una meta estiva in pieno inverno: questa regione della spagna ha il sole 365 giorni all'anno

Una meta estiva in pieno inverno: questa regione della Spagna ha il sole 365 giorni all’anno

Sole caldo e accogliente, palazzi arabeggianti, cittadine da sogno, convivenza di religioni, natura, storia, cibo, musica: in una parola,...

tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del messico

Tra spiagge e antichissime città azteche, questa festa è il modo più autentico per scoprire le meraviglie del Messico

Da qualche anno ho iniziato a incuriosirmi al modo in cui, nel tempo e nello spazio, la gente cerca consolazione per la morte dei propri...

bologna è una città da visitare ma soprattutto da vivere

Bologna è una città da visitare ma soprattutto da vivere

La prima volta che sono stata a Bologna avevo 15 anni ed ero andata a trovare mio fratello, che all’epoca viveva in Emilia-Romagna. Ci...

mosca e san pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Mosca e San Pietroburgo tra storia, architettura, botti bianche e modo di vivere

Questo è il racconto di un viaggio fatto qualche anno fa, quando ancora non ero una viaggiatrice esperta ma ero in ogni caso una turista...

corsica on the road con un volkswagen california t6 ocean

Corsica on the road con un Volkswagen California T6 Ocean

La Corsica è una terra ricca di bellezze naturali (mare, montagne, laghi, fiumi), costellata qua e là di cittadine fortificate e paesini...

un tour in sardegna tra mare cristallino, porcetto e aspromonte

Un tour in Sardegna tra mare cristallino, porcetto e Aspromonte

Il nostro viaggio in Sardegna è nato per caso e per costrizione: ad agosto 2021, freschi di matrimonio, con il sognato viaggio di nozze in...

in india c'è un'isola di felicità dove si vive rilassati tra mucche e bagni al tramonto

In India c’è un’isola di felicità dove si vive rilassati tra mucche e bagni al tramonto

(Premessa: questo diario andrebbe letto dopo i miei racconti di viaggio sul Triangolo d'oro e su Varanasi. Offre spunti di riflessione...

la più bella città della spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

La più bella città della Spagna? È il perfetto connubio di arte, natura e vita notturna

Se mi chiedessero qual è la prima città che vale la pena visitare in Spagna, direi senza dubbio Barcellona. E la risposta, che avrei...

il verde d’irlanda: un giro folle da nord a sud, attraverso luoghi magnifici i cui colori sono indimenticabili

Il verde d’Irlanda: un giro folle da nord a sud, attraverso luoghi magnifici i cui colori sono indimenticabili

Quella che sto per raccontarvi è la storia di come una (malsana) idea mi ha portata a vedere l’Irlanda da sud a nord in soli 4 giorni....

creta: un'isola tutta da scoprire, tra storia e spiagge rosa, con un mare paradisiaco e a basso costo

Creta: un’isola tutta da scoprire, tra storia e spiagge rosa, con un mare paradisiaco e a basso costo

Abbiamo girato Creta in auto, iniziando dal Palazzo di Cnosso (meta imperdibile, un pezzo di storia millenaria) e fermandoci per la notte a...

la più piccola capitale d'europa vista mare è un gioiello sospeso tra antico e moderno

La più piccola capitale d’Europa vista mare è un gioiello sospeso tra antico e moderno

Quando si fanno le valigie per Malta, si pensa spesso solo a costume, infradito e crema solare. Giustissimo come elenco, ma se ci si...

il triangolo d'oro dell'india: delhi, jaipur e agra

Il Triangolo d’oro dell’India: Delhi, Jaipur e Agra

Essendo un volo in offerta, l’arrivo a Delhi è previsto all’1:15 di notte. Nessun disagio per noi, non solo perché quando viaggiamo...

la gerusalemme d'oriente è la città sacra dove scorre il 'fiume dei rituali'

La Gerusalemme d’Oriente è la città sacra dove scorre il ‘fiume dei rituali’

Varanasi è l’India dei documentari, quella delle persone che si immergono nel Gange per compiere rituali sacri nonostante si tratti di...

primo viaggio in india: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Primo viaggio in India: come organizzarlo e cosa aspettarsi

Se si pensa all’India, la mente corre subito al Taj Mahal (una delle 7 meraviglie del mondo moderno), alla favola di Aladino e alle...