Autore:
vani

Diari di Viaggio

tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della grecia raccontati con le sue isole più belle

Tranquilla, meravigliosa ed esclusiva: i tre volti della Grecia raccontati con le sue isole più belle

Voliamo con easyjet su Santorini, volo acquistato a marzo per luglio a circa 300€ per 4 a/r senza bagagli. Ci muoveremo solo con 4 zaini...

giordania con bambini: ecco l'itinerario di viaggio migliore

Giordania con bambini: ecco l’itinerario di viaggio migliore

Approfitto del ponte di San Geminiano del 31 gennaio 2023 e della bassa stagione per programmare un viaggio che sogno da anni: la Giordania...

praga in famiglia

Praga in famiglia

Praga, detta anche la città delle cento torri, è la capitale della Cechia (e anche in passato del sacro romano impero!), città ricca di...

usa on the road con bambini

USA on the road con bambini

Tanto ero rimasta colpita dai parchi degli States nel 2009 che quest’anno ho deciso di tornare con marito e bimbi. A posteriori rientrata...

10 giorni tra polignano a mare, alberobello e porto cesareo

10 giorni tra Polignano a Mare, Alberobello e Porto Cesareo

10 giorni in Puglia alla scoperta di alcune delle più belle mete della regione. Polignano a Mare A picco sul mare azzurro, sospeso su...

otranto e dintorni

Otranto e dintorni

Cercate di visitare la Puglia nei mesi di giugno o di settembre perché luglio e agosto sono diventati in questi ultimi anni davvero...

tropea e dintorni

Tropea e dintorni

Per la nostra settimana in Calabria soggiorniamo in un bellissimo piccolo residence di soli 4 appartamenti con splendida piscina vista...

la lavanda in provenza

La lavanda in Provenza

La lavanda fiorisce in Provenza da metà giugno e raggiunge il culmine solitamente verso la metà di luglio, dopodiché viene tagliata e...

parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella ville lumière

Parigi: il nostro indimenticabile weekend lungo nella Ville Lumière

Approfittiamo del weekend lungo di Ognissanti per tornare a Parigi, visitata da sola, in coppia e ora con i bimbi.Per la prima...

budapest in quattro meravigliosi giorni

Budapest in quattro meravigliosi giorni

Decidiamo di partire alla volta di Budapest!L’impressione è di essere in una piccola Vienna: Giorno 1 Nonostante le decisioni...

grecia on the road: atene, meteore, epidauro e isole ionie

Grecia on the road: Atene, Meteore, Epidauro e isole Ionie

Vi propongo il nostro itinerario di 15 giorni studiato con cura tra la Grecia continentale e le isole Ionie, tutto effettuato con la nostra...

terra di ghiaccio e fuoco

Terra di ghiaccio e fuoco

È passato un mese dal rientro e sono qui a guardare le centinaia di foto che però non credo rendano giustizia ai paesaggi e alle emozioni...

un tuffo a biyadhoo

Un tuffo a Biyadhoo

Era la nostra prima volta alle Maldive e ritorniamo completamente soddisfatti. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo! Abbiamo prenotato...

natale a berlino 4

Natale a Berlino 4

Arriviamo in macchina dal nord Europa la sera del 18 dicembre… fatichiamo abbastanza a trovare il nostro albergo ma solo per il traffico...

i amsterdam

I AMsterdam

Abbiamo soggiornato al Novotel Amsterdam city che si trova a circa 20 minuti di tram da piazza Dam, ma è comunque ottimamente servito dai...

il fascino di bruges

Il fascino di Bruges

Raggiungiamo la cittadina di Bruges arrivando in macchina dalla Francia… le campagne belghe sono perfette per i ciclisti e ne incontriamo...

crociera in norvegia

Crociera in Norvegia

Questa è la nostra prima esperienza in crociera. Scelta ricaduta su questa tipologia per vari motivi: la possibilita' di vedere piu' posti...

una settimana tra alsazia e champagne

Una settimana tra Alsazia e Champagne

Immersa nel verde e pervasa da una rilassante atmosfera quasi fiabesca, la route des vins d'Alsace e' uno degli itinerari piu' suggestivi...