Autore:
uzbe

Diari di Viaggio

le tre capitali del nord: oslo, stoccolma e copenaghen

Le tre capitali del nord: Oslo, Stoccolma e Copenaghen

Un viaggio alla scoperta delle capitali scandinave: la verde Oslo incuneata tra i fiordi; le architetture della regale Stoccolma con...

alla scoperta dell'ecuador gioiello del sud america

Alla scoperta dell’Ecuador gioiello del Sud America

Quito Il volo Venezia-Madrid-Quito sorvola in atterraggio un paesaggio molto verdeggiante. Controllo molto veloce e raggiungiamo il centro...

alla scoperta della mongolia in occasione del nadam

Alla scoperta della Mongolia in occasione del Nadam

Situata nel cuore dell’Asia, la Mongolia ha attratto i grandi viaggiatori d’ogni epoca a partire da Marco Polo che fu ospite alla corte...

galapagos: le isole che tutti sognano

Galapagos: le isole che tutti sognano

GUAYAQUIL-BALTRA-MOTONAVE LEGEND Sveglia all’alba per prendere il volo da Guayaquil (Ecuador) per le Galàpagos, un arcipelago di isole...

un tour tra cile e bolivia con tappa finale sull’isola di pasqua

Un tour tra Cile e Bolivia con tappa finale sull’Isola di Pasqua

Sorprendente, pittoresca e poetica Valparaìso colorata da un’arte di strada tra le più apprezzate del Sud America. Spettacolari gli...

helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di finlandia

Helsinki, moderna ed elegante capitale sul golfo di Finlandia

Una occasione da non perdere, trovandoci nonno e nipote in tour alla scoperta della capitali baltiche a Tallinn, per visitare la...

vilnius, la perla del baltico

Vilnius, la perla del Baltico

Siamo, nonno e nipote, alla scoperta delle terre dell’ambra da alcuni giorni e, dopo aver visitato Tallinn e Riga, ci attende...

riga: tra le vestigia austere del passato e l’esuberanza del presente

Riga: tra le vestigia austere del passato e l’esuberanza del presente

In viaggio nonno e nipote alla scoperta delle capitali balticheLasciamo Tallinn e, percorrendo una strada poco trafficata, passiamo in...

tallinn, una città dal fascino fiabesco

Tallinn, una città dal fascino fiabesco

“E’ bello viaggiare con il figliolo!” ha sussurrato una coppia, guardandoci con interesse per la nostra intesa durante il tour....

miraggio yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Miraggio Yunnan, l’eden a sud delle nuvole

Un viaggio alla scoperta dello Yunnan (letteralmente “a sud delle nuvole”), un angolo remoto, misterioso e incantato della Cina ancora...

giappone: sorprese ed emozione nel paese del sol levante

Giappone: sorprese ed emozione nel paese del Sol Levante

Giappone, un Paese sorprendente, intrigante, affascinante e misterioso. Non semplice da raccontare e capire, più facile farsi conquistare...

i templi dell’india orientale, calcutta e le popolazioni tribali dell’orissa

I templi dell’India orientale, Calcutta e le popolazioni tribali dell’Orissa

Un viaggio nel tempo, dalle testimonianze di Madre Teresa e del periodo coloniale inglese a Calcutta, ai grandiosi templi di...

bhutan, un viaggio avventuroso ed emozionante tra monasteri, antiche tradizioni e l’incontro con la regina

Bhutan, un viaggio avventuroso ed emozionante tra monasteri, antiche tradizioni e l’incontro con la regina

Il Bhutan è un piccolo angolo del mondo rimasto isolato tra le vette dell’Himalaya. Un minuscolo ma straordinario regno medioevale...

canada dell’est, un caleidoscopio di colori ed emozioni

Canada dell’est, un caleidoscopio di colori ed emozioni

Decollo da Venezia con volo Air Canada comodo ma alquanto spartano, senza video, ma con possibilità di scaricare l’app per i film su...

etiopia: la rotta storica e la festa del timkat

Etiopia: la rotta storica e la festa del Timkat

Storia, antiche leggende e tradizioni secolari, l’atmosfera religiosa della festa del Timkat, paesaggi suggestivi e sconfinati, un popolo...

tibet, emozioni dal tetto del mondo

Tibet, emozioni dal tetto del mondo

Il Tibet, ai confini con il cielo, tra natura e spiritualità, è uno delle mete che suscitano profonde emozioni al solo nominarle. Un...

iran. poesia degli antichi imperi della persia.

Iran. Poesia degli antichi imperi della Persia.

6-13 Maggio 2011 “Ma i guai allora vai proprio a cercarteli”, è stata la frase più ricorrente quando ho accennato che intendevo...