Autore:
travelale

Diari di Viaggio

a spasso per toronto, la new york canadese

A spasso per Toronto, la New York canadese

Toronto è da molti definita la New York canadese ed in effetti molte similitudini ci sono, come i suoi alti e specchiati grattacieli, le...

a cayo caulker per vedere la grande barriera corallina

A Cayo Caulker per vedere la grande barriera corallina

Risale al 2017 il mio viaggio in Belize, in un'isola piccola chiamata Cayo Caulker, distante un miglio da una delle bellezze naturali più...

dalla stazione di seoul, alla namsan tower

Dalla stazione di Seoul, alla Namsan Tower

Seul è una megalopoli con quasi 24 milioni di abitanti, non è sicuramente stata una delle mie preferite in Oriente ma di cose da fare ce...

perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di varadero

Perdersi nella bellezza senza fine delle spiagge di Varadero

Arriviamo a Varadero la sera del 31 dicembre intorno alle 22 e ci sistemiamo presso un piccolo alberghetto proprio su Autopista del Sur,...

il panorama più bello di tenerife: da puerto del la cruz al vulcano teide in bus

Il panorama più bello di Tenerife: da Puerto del la Cruz al vulcano Teide in bus

In cima al Teide ci si sente piccoli rispetto alla grandezza che ha solo la naturaÈ difficile abituarsi all'idea che l'isola di...

koh chang un piccolo paradiso tailandese raggiungibile dalla cambogia

Koh Chang un piccolo paradiso tailandese raggiungibile dalla Cambogia

L'isola di Koh Chang si trova nella provincia di Trat un territorio thailandese molto più vicino al confine con la Cambogia, che alla...

da dotombori a osaka castle, per vivere le due facce di osaka

Da Dotombori a Osaka Castle, per vivere le due facce di Osaka

La città di Osaka è un mix di trambusto e quiete che si alterna piacevolmente lasciando in bocca il dolce sapore di una città che,...

nella città di lussemburgo per sentirsi come in una favola

Nella città di Lussemburgo per sentirsi come in una favola

Per molti è solo Lussemburgo ma in realtà dovremmo fare una differenza tra il piccolo stato di Lussemburgo che, nonostante le sue...

a caccia di esoterismi nella città dei trulli di alberobello

A caccia di esoterismi nella città dei trulli di Alberobello

Scopri Alberobello come non immaginavi, con la visita guidata ai Trulli di Civitatis.com. Vuoi vivere un'esperienza personale e...

dalla storia di siviglia alla quiete di monte gordo, piccola frazione dell'algarve

Dalla storia di Siviglia alla quiete di Monte Gordo, piccola frazione dell’Algarve

Partiti di buon ora dalla stazione dei bus di Siviglia siamo pronti a lasciare la meravigliosa e calorosa Spagna per spostarci nella...

le cascate del niagara a natale, per vivere davvero un white christmas

Le Cascate del Niagara a Natale, per vivere davvero un “White Christmas”

L'idea di visitare paesi freddi sul serio mi è arrivata piano piano, vivendo tra Bologna e Riccione ed originaria di un paese in collina...

nella città di olbia per ammirare i suoi murales

Nella città di Olbia per ammirare i suoi murales

Anni e anni di viaggi, anche alla scoperta dell'Italia, non mi avevano ancora portato in Sardegna fino al momento in cui arriva un volo...

ubud è il cuore spirituale di bali

Ubud è il cuore spirituale di Bali

Chi mi conosce bene sa quanto l'Asia per me sia diventata non solo la mia meta oltreoceano preferita ma anche un vero e proprio stato...

più cervi o persone? questo il dubbio che rimane visitando la città giapponese di nara

Più cervi o persone? Questo il dubbio che rimane visitando la città giapponese di Nara

Quando ho deciso di visitare Nara devo ammettere che il mio obbiettivo principale era incontrare quella che consideravo la vera attrazione...

fushimi inari, un sogno giapponese tra fortuna e natura

Fushimi Inari, un sogno giapponese tra fortuna e natura

Quando immaginavo il mio viaggio in Giappone gli obbiettivi sono sempre stati due: uno l'arcipelago di Okinawa, e l'altro il tempio dai...

dalla città di kerkyra a mouse island, per scoprire un angolo di corfù legato ad antiche tradizioni

Dalla città di Kerkyra a Mouse Island, per scoprire un angolo di Corfù legato ad antiche tradizioni

La Pasqua è un momento ideale per andare alla scoperta di qualche angolo di mondo scegliendo magari una località in cui le celebrazioni...

belgrado: una capitale dell'est dove trovare storia e quartieri bohémien

Belgrado: una capitale dell’est dove trovare storia e quartieri bohémien

Le capitali europee mi affascinano da sempre, ancora di più se parliamo di quelle che fanno parte dell'Europa a Est dell'Italia e che...

tirana capitale emergente tra antico e moderno

Tirana capitale emergente tra antico e moderno

Quando durante le scuole elementari studiavo danza classica sentivo continuamente parlare di Tirana dalla mia insegnante e della sua...