Autore:
travelale

Diari di Viaggio

marsala la città del vino

Marsala la città del vino

Non sono una gran bevitrice di vino ed annessi ma adoro i prodotti legati ad un territorio e quelle eccellenze...

le saline dello stagnone

Le Saline dello Stagnone

Era da tempo che desideravo visitare le Saline della Laguna dello Stagnone situate in Sicilia. Di foto ne avevo viste e più di una volta...

montréal

Montréal

Il Canada è uno stato immenso probabilmente per visitarlo tutto con lentezza, come piace a me, ci vorrebbero mesi e mesi e probabilmente...

marrakech 2

Marrakech 2

La città di Marrakech è diventata una meta di viaggio sempre più abbordabile da quando le compagnie aeree a basso costo hanno...

cosa fare a jakarta

Cosa fare a Jakarta

Jakarta non è di certo la città dell'Estremo Oriente più gettonata tra le mete dei viaggiatori internazionali che generalmente fanno un...

atene in un giorno

Atene in un giorno

La scelta di abbinare un viaggio nella città eterna Roma ad Atene, altrettanto eterna e magica città, è nata praticamente per caso o...

temple stay, l'esperienza più mistica da fare in corea del sud

Temple Stay, l’esperienza più mistica da fare in Corea del Sud

Lo chiamano il paese del dolce risveglio ed in effetti se non ci si ferma alla prima impressione ecco che la Corea del Sud diventa un luogo...

un grazioso fine settimana a nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza

Un grazioso fine settimana a Nizza (spendendo poco)Quando si pensa alla Costa Azzurra vengono i mente i festival del cinema il...

port el kantaoui, in tunisia

Port El Kantaoui, in Tunisia

Il 26 giugno del 2015 è stata una giornata che la Tunisia non potrà mai dimenticare così come non dovrebbe farlo il mondo intero...

port safaga, dove trovare la quiete in egitto

Port Safaga, dove trovare la quiete in Egitto

La prima volta che mi sono recata in Egitto è stato per festeggiare una di quelle ricorrenze speciali che capitano poche volte nella vita...

garden of dreams, il mio giardino segreto a kathmandu

Garden of Dreams, il mio giardino segreto a Kathmandu

Dopo diversi anni di sogni sulla città di Kathmandu, riusciamo finalmente a fermarci in questa meravigliosa città, al termine di un lungo...

singapore con amore: tra escursioni e meraviglia

Singapore con amore: tra escursioni e meraviglia

Singapore è una città stato forse tra i luoghi più ordinati e puliti del mondo, paragonata ad una piccola Svizzera d'oriente,...

weekend a sofia 5

Weekend a Sofia 5

Per molta gente le capitali europee da visitare restano le classiche super gettonate, Londra, Parigi, Vienna o Barcellona, ma negli ultimi...

borobudur, una delle imperdibili meraviglie dell'asia

Borobudur, una delle imperdibili meraviglie dell’Asia

Dopo la visita a Prambanan partendo in bus da Yogyakarta è stata la volta di un altro sito religioso pazzesco, Borobudur, uno forse degli...

in bus verso prambanan, uno dei siti religiosi più famosi dell'asia

In bus verso Prambanan, uno dei siti religiosi più famosi dell’Asia

L'Asia per me non rappresenta solo un luogo dove andare appena possibile ma è il mio stato d'animo, il mio punto di partenza ed anche...

monserrate, il tetto della città di bogotà

Monserrate, il tetto della città di Bogotà

Bogotà ricca di sole e bellezze da visitareChe Bogotà sia una città affascinante e ricca di cose da visitare è ormai noto...

mazara del vallo

Mazara del Vallo

Mazara del Vallo è davvero una di quelle città che non ti aspetti, un crogiolo di Italia e Africa del nord che vive in perfetto...

liverpool, la città dei beatles

Liverpool, la città dei Beatles

Molti quando si parla di città inglesi non possono fare a meno di riferirsi a Londra, la città più ecclettica e di tendenza di tutta...