Autore:

Diari di Viaggio

capodanno a cipro

Capodanno a Cipro

È stato il prezzo del biglietto Easyjet che ci ha invogliato a trascorrere la settimana di Capodanno 2015 nell’isola di Cipro perché...

benvenuto in iran

Benvenuto in Iran

Benvenuto in Iran“Benvenuto in Iran” è il caloroso saluto che mi rivolge la mia vicina di posto in aereo quando sorvoliamo a notte...

tenerife: vacanza nell'isola dell'eterna primavera

Tenerife: vacanza nell’isola dell’eterna primavera

1° giorno L’Airbus dell’Iberia sobbalza un po’ mentre si avvicina a Tenerife: i venti oceanici fanno sentire la loro potenza ma...

assaggio di marocco

Assaggio di Marocco

TRA FEZ E MARRAKECH Ho una settimana di ferie in Maggio, un budget limitato e neanche la più pallida idea di dove andare e cosa fare:...

namasté india

Namasté India

Namasté è la prima parola hindi che s’impara e vuol dire sia Buongiorno sia Arrivederci. La si sente quasi subito, appena si scende...

amsterdam... ieri e oggi

Amsterdam… ieri e oggi

Sarà stato che ormai mancavo da circa un ventennio unito al fatto che il mio compagno di viaggi c’era mai stato che ho deciso di...

i muri di israele

I muri di Israele

Se dovessi dare una definizione dello Stato di Israele direi subito che è il Paese dei muri. Sembrerà strano ma è la prima cosa che mi...

lisbona dall'alto

Lisbona dall’alto

"Che scorci meravigliosi ci sono a Lisbona. E sono uno più bello dell’altro!". Sono le esatte parole con cui Roberto, il mio compagno di...

la luna turca

La Luna Turca

Si riflette nel mare tra le luci dei locali e delle discoteche. Si confonde con le piccole candele e con i neon sfavillanti dei negozi. Si...

il canto del marocco

Il Canto del Marocco

Cantano le guide berbere. Al suono dei tamburi e delle quarquaba cantano a ritmo. Cantano al cielo stellato e alle dune fredde. Cantano...

novembre a copenhagen

Novembre a Copenhagen

C’è aria natalizia a Copenhagen. A metà Novembre già fervono i preparativi lungo lo Strøget: molti negozi sono addobbati con luci e...

aria di natale a berlino

Aria di Natale a Berlino

Siamo quasi tutti italiani a bordo del volo Easyjet delle 08.55 dalla Malpensa. Quasi tutti diretti a Berlino per il ponte: non mi...

turistipercaso.it

Il Marocco e la sua anima

Non ho mai visto un cielo così trapuntato di stelle come a Merzouga. Mai. Neanche nelle notti più buie o nei luoghi più impervi il cielo...

capodanno a marrakech

Capodanno a Marrakech

E’ il sorriso di Amin che ci accoglie appena arrivati, un sorriso aperto e caloroso che ci dice “Bienvenue en Marrakech” con...

madrid ed andalusia, brividi di spagna

Madrid ed Andalusia, brividi di Spagna

Quando ho iniziato a dire che avrei trascorso quasi 3 settimane di ferie in Spagna, molti si sono espressi con la solita frase: “Ne hai...

l'algida stoccolma

L’algida Stoccolma

La scritta “Benvenuti a Stoccolma, Capitale della Svezia” è ben visibile ed illuminata sull’autostrada che collega l’aeroporto di...

sitges, gioiello di catalunya

Sitges, gioiello di Catalunya

Vorrei sfatare l´idea che Sitges sia solo uno dei punti d´incontro della comunità glbt spagnola ed internazionale: questo gioiellino di...

il mal di parigi

Il mal di Parigi

Parigi è come La Mecca: bisogna almeno andarci una volta nella vita.Anzi, io dico, bisogna andarci ad ogni saliente momento della propria...