Autore:
tonyofitaly

Diari di Viaggio

la città del santo graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d'autunno

La città del Santo Graal è la meta di mare ideale da scoprire nelle giornate d’autunno

L'annuale gita fuori porta con amici, colleghi ed ex colleghi è stata fatta rispolverando un vecchio progetto del 2020, saltato a causa...

salonicco, rodi e lindos: un tour della grecia tradizionale sulle tracce della dominazione veneziana

Salonicco, Rodi e Lindos: un tour della Grecia tradizionale sulle tracce della dominazione veneziana

Per le vacanze 2023 ho rispolverato il vecchio progetto di viaggio del 2020 - saltato a causa del Covid e sostituito poi da un giro in...

non solo movida: in quest'angolo di spagna scoprirai la vera tradizione e i sapori del paese

Non solo movida: in quest’angolo di Spagna scoprirai la vera tradizione e i sapori del paese

Come condensare in poco più di tre giorni un giro in terra andalusa cercando di coglierne gli aspetti più tipici che questa regione...

porto, dolce porto. la città portuale lusitana tra monumenti, vino e pasteis

Porto, dolce Porto. La città portuale lusitana tra monumenti, vino e Pasteis

Dopo due anni di sospensione causa pandemia, finalmente è ritornata la vecchia tradizione del viaggio annuale con i colleghi: dopo i fasti...

la verde madeira e la brulla porto santo

La verde Madeira e la brulla Porto Santo

Situate a largo delle coste del Marocco, le due isole portoghesi di Madeira e Porto Santo sono state da me scelte come mete per le ferie...

prospettive napoletane

Prospettive napoletane

Descrivere Napoli per me che ci sono nato e dove ho vissuto quasi metà della mia vita è un pochino complicato, non tanto per l’impegno...

le murge settembrine

Le Murge settembrine

La scelta di restare anche quest'anno in Italia è nata in primavera dopo l'allentamento delle restrizioni per la pandemia, visto che...

nel regno delle due sicilie

Nel Regno delle Due Sicilie

Nel novembre 2019, approfittando delle appena uscite programmazioni estive dei voli della Ryanair, prenoto già per l'estate 2020,...

giordania in febbraio

Giordania in Febbraio

A settembre 2019, in accordo con una coppia di amici, abbiamo deciso di organizzare una decina di giorni da trascorrere non lontano...

fuerteventura la selvaggia

Fuerteventura la selvaggia

Delle quattro grandi isole Canarie, l’unica che ancora dovevo visitare era Fuerteventura, intravista dalle spiagge del sud di Lanzarote...

granada la hermosa!

Granada la hermosa!

Granada mi amorHo organizzato, per la fine di marzo 2019, un soggiorno di quattro giorni a Granada, approfittando dei buoni prezzi...

compleanno a dubai

Compleanno a Dubai

Era da settembre dell'anno scorso che mi frullava nella mente di festeggiare il mio 50° compleanno da qualche parte fuori Italia e...

siviglia la bella

Siviglia la bella

L’idea di rivisitare Siviglia è nata a febbraio del 2017 quando, in un soggiorno a Marrakech, proposi alle mie tre amiche/colleghe...

i colori di lanzarote

I colori di Lanzarote

Adoro Lanzarote, la considero l’isola più bella delle Canarie: i suoi panorami, la sua terra nera, il suo cielo azzurro, il clima caldo...

portogallo in treno 2

Portogallo in Treno 2

Ho deciso di trascorrere le mie vacanze estive 2017 in Portogallo subito dopo il mio ritorno dal viaggio in Sri Lanka dell’agosto 2016...

delizioso sri lanka

Delizioso Sri Lanka

Sono nuvole basse e bianche quelle che ci accolgono durante la discesa verso l’aeroporto di Colombo in questo mattino poco soleggiato:...

primavera maltese

Primavera maltese

Ho deciso di trascorrere il mio compleanno nell’arcipelago maltese, facendovi un gradito ritorno dopo ventidue anni dall’ultima volta...

santorini e creta... non solo mare

Santorini e Creta… non solo mare

A distanza di 13 anni ritorno a visitare la Grecia e precisamente due delle sue isole più belle e conosciute: Santorini e Creta. L’idea...