Autore:
starsunlu

Diari di Viaggio

ottobre è il mese perfetto per scoprire quest'isola ricca di capolavori barocchi, spiagge e gustosi piatti tipici

Ottobre è il mese perfetto per scoprire quest’isola ricca di capolavori barocchi, spiagge e gustosi piatti tipici

Chi l'avrebbe detto che la Sicilia in ottobre sarebbe stata meglio che in estate? Un viaggio di una settimana con protagoniste le località...

creta, un'isola dei contrasti. ecco cosa vedere e le sue spiagge più belle

Creta, un’isola dei contrasti. Ecco cosa vedere e le sue spiagge più belle

Dopo avere visitato anni fa la parte migliore (secondo me) di Creta, che comprende l'ovest con Balos, Preveli ed Elafonissi, quest'anno...

corfù, l'isola vintage delle ionie

Corfù, l’isola vintage delle Ionie

Dopo 42 isole viste tra Ionie, Sporadi, Cicladi, Egeo e Dodecanneso, quest'anno una meta non ancora vista, nelle Ionie ci restava sempre...

dintorni trapanesi

DINTORNI TRAPANESI

Trapani la sontuosa, Marsala la serena, Saline di Mozia al tramonto, Segesta mitica, Custonaci con matrimonio , Erice magica in...

costa smeralda fra treno e bus

Costa Smeralda fra treno e bus

SARDEGNA: COSTA SMERALDA IN TRENO E IN BUSQuest'anno vista l'emergenza Covid ci troviamo tutti d'accordo per saltare le nostre amate isole...

mantova: respirare alla corte dei gonzaga

Mantova: respirare alla corte dei Gonzaga

Due giorni a Mantova:ci regaliamo io mio marito e la nostra amica Pin, un viaggio culturale in questo fine gennaio, per visitare un altro...

parma: la città grassa a misura d'uomo

Parma: la città “grassa” a misura d’uomo

Due giorni in quella che sarà la capitale della cultura 2020! Partiamo il 4 dicembre 2019 per Parma, io e mio marito da Torino,...

pisa, volterra, san gimignano e mare con il nostro cane

Pisa, Volterra, San Gimignano e mare con il nostro cane

Settembre in Toscana È arrivato Settembre e le nostre vacanze in compagnia del nostro cane Jordan. Decidiamo per un camping a Calambrone,...

sifnos: una perla raffinata! kythons: un diamante grezzo!

Sifnos: una perla raffinata! Kythons: un diamante grezzo!

A febbraio, cercando nei vari siti di isole greche ci siamo imbattuti in queste due isole, poco conosciute, un po' di lavoro per far...

matera: sassi sotto le stelle

Matera: sassi sotto le stelle

Viaggio vacanza a Matera dal 17 marzo 2019 al 22 marzo 2019La primavera è nell'aria, decidiamo io mio marito ed una nostra amica Pinuccia...

nella riviera del conero in compagnia di jordan

Nella Riviera del Conero in compagnia di Jordan

(DALL’8 AL 15 SETTEMBRE 2018)Quest'anno decidiamo per le vacanze di settembre di fare qualcosa di diverso... andando in vacanza con il...

kea, l'isola a sorpresa

Kea, l’isola a sorpresa

Quest'anno decidiamo per le vacanze di luglio, di scegliere l'isola di Kea. Dopo molte isole viste in questi anni, conosciute e non,...

chios, l'isola guerriera

Chios, l’isola guerriera

Amanti delle isole greche, dopo averne già visitate più di una ventina, per questo settembre 2017, decidiamo per Chios, l'isola della...

tinos e syros: cicladi per intenditori

Tinos e Syros: Cicladi per intenditori

Decolliamo da Malpensa su Atene l’8 luglio, siamo in quattro, io Pier, Alessandro e Roberto. Da Atene prendiamo il bus arancione KTEL (4...

napoli a forma di cuore

Napoli a forma di cuore

Decidiamo di partire per Napoli. Troviamo i biglietti con Blue Air da Torino a 30 euro andata e 30 euro in ritorno e siamo pronti per 4...

vacanze al mare tra lefkada, cefalonia e itaca

Vacanze al mare tra Lefkada, Cefalonia e Itaca

Dopo molti anni di isole greche quest’anno decidiamo per tre isole Ionie, avendo già visto Zante e ricordando il suo splendido mare,...

malesia: tra cemento, colline, giungla e mare a perhentian besar

Malesia: tra cemento, colline, giungla e mare a Perhentian Besar

MALESIA: la giungla di cemento di Kuala Lumpur, le verdi colline di Cameron Highlands, la foresta incontaminata del parco Belum, il...

penisola calcidica: dove non osano gli italiani…

Penisola Calcidica: dove non osano gli italiani…

Per settembre eravamo alla ricerca di una meta un po’ insolita… lontano dalle solite isole, abbiamo visto per caso un’offerta a 326...