Autore:

Diari di Viaggio

in giro per le marche

In giro per le Marche

Marche, una regione che mi ha da sempre affascinato e ci sono sempre stata di passaggio nei miei viaggi. Quest’anno, con la scusa di...

capodanno alle canarie

Capodanno alle Canarie

Stanche di freddo e nebbia e di arrivare agli sgoccioli dell’anno senza nessuna idea di come festeggiare, lo scorso autunno abbiamo...

vacanza hygee

Vacanza hygee

Attratte dalla filosofia hygge che ormai da un pezzo impazza sul web, quest’anno, approfittando del lungo ponte del 25 aprile, abbiamo...

vacanze slow in alto adige

Vacanze slow in Alto Adige

Questa prima vacanza dell’estate 2016 doveva essere slow e rilassante al massimo. Una settimana in montagna. Ma dove? All’inizio avevo...

bruxelles: la capitale fiamminga

Bruxelles: la capitale fiamminga

Non c’è giorno in cui purtroppo non si ricevono notizie negative dai media riguardanti il Belgio e in particolare Bruxelles. Io, invece,...

verso nord: stoccolma

Verso Nord: Stoccolma

Per motivi di studio e di lavoro era da un po’ che non viaggiavo e ne sentivo parecchio la mancanza e così ho deciso da qualche mese di...

vivere a londra

Vivere a Londra

Londra, la più grande città europea, eppure attraversandola a piedi, è possibile scoprire come, in realtà, tanti quartieri siano uno...

ah, la ville lumière!

Ah, la Ville Lumière!

Dai miei precedenti diari è evidente che, secondo me, il modo migliore per visitare una città è a piedi. In questo diario, quindi, vi...

barcellona in cinque giorni

Barcellona in cinque giorni

Credo che il modo migliore per visitare una città, per quanto faticoso possa essere, sia girarla a piedi. E così lo scorso mese in...

toblach-innichen-sexten-lienz

Toblach-Innichen-Sexten-Lienz

Finalmente quest'anno sono riuscita ad organizzarmi per trascorrere il tanto atteso Capodanno in montagna! Destinazione: Dobbiaco, in Sud...

chaotic london!

Chaotic London!

Quest'anno sono ritornata a Londra. Siamo partite in quattro dal 17 al 20 novembre. Abbiamo prenotato l'intero viaggio in agenzia e con...

snowing in praha

Snowing in Praha

Come ogni anno io e mia mamma ci regaliamo un week-end in una capitale europea, l'ultima settimana di novembre. Ci aggreghiamo ad un gruppo...

valencia... per caso!

Valencia… per caso!

Da mesi io e la mia amica S. progettavamo una vacanza, tante le mete i testa, tanti i siti internet cliccati e le agenzie consultate; una...