Autore:
saretta080

Diari di Viaggio

una settimana a dubai a capodanno

Una settimana a Dubai a Capodanno

Fare Capodanno a Dubai è un’ottima scelta, un assaggio di estate nel pieno dell’inverno europeo.Prima di optare per questa...

esplorando paros e milos

Esplorando Paros e Milos

Per il nostro viaggio estivo durante il secondo anno di pandemia - non potendo uscire ancora una volta dai confini europei - decidiamo di...

un weekend lungo in marocco, tra fès e chefchaouen

Un weekend lungo in Marocco, tra Fès e Chefchaouen

Il nostro weekend a Fès è stato una toccata e fuga durata per l’esattezza 2 giorni e mezzo; non mi sono tuttavia accontentata di...

una settimana di cina classica e 3 giorni ad hong kong

Una settimana di Cina “classica” e 3 giorni ad Hong Kong

I giorni da dedicare alla Cina "classica" - Hong Kong esclusa - erano davvero pochi, ma sarebbero stati sufficienti per avere una buona...

cuba: 15 giorni on the road alla scoperta dell'isola

Cuba: 15 giorni on the road alla scoperta dell’isola

Informazioni Spostamenti sull'isola: per visitare Cuba si può noleggiare una macchina oppure ci si può spostare con i mezzi locali...

thailandia: koh lipe, piccolo isolotto tropicale nel mar delle andamane

Thailandia: Koh Lipe, piccolo isolotto tropicale nel Mar delle Andamane

Questa isoletta al confine tra Thailandia e Malesia nel Mar delle Andamane è un piccolo paradiso tropicale con lagune azzurre e...

in thailandia tra isole, templi e città

In Thailandia tra isole, templi e città

THAILANDIA: le isole del golfo e i templi del nord - agosto 2017 La nostra quarta volta in Thailandia non ci ha delusi, nonostante il...

abu dhabi e dubai: una settimana negli emirati arabi

Abu Dhabi e Dubai: una settimana negli Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi rappresentano un ottimo compromesso se si desidera una meta che combini la mondanità delle grandi metropoli al desiderio...

new york: un week end lungo nella grande mela

New York: un week end lungo nella Grande Mela

La nostra prima volta a New York, quattro giorni per scoprire le innumerevoli attrazioni di questa incredibile metropoli in uno dei momenti...

stati uniti on the road: i parchi del south west e la florida

Stati Uniti on the road: i parchi del South West e la Florida

Informazioni L’aspetto economico è il primo elemento da considerare relativamente a un viaggio negli Stati Uniti: i voli aerei,...

bahamas, abaco: una tra le perle incontaminate delle out islands

Bahamas, Abaco: una tra le perle incontaminate delle Out Islands

Un tuffo nel mare cristallino delle Bahamas, più precisamente ad Abaco, una tra le perle incontaminate dell’intero arcipelago. La nostra...

on the road alla scoperta del sultanato dell'oman in completa autonomia

On the road alla scoperta del sultanato dell’Oman in completa autonomia

Introduzione L’Oman è un paese sicuro da girare in autonomia. Affittando la macchina (se si prevedono sterrati e deserto è necessario...

messico, tour di yucatan e chiapas, immersioni in belize e nord del guatemala

Messico, tour di Yucatan e Chiapas, immersioni in Belize e nord del Guatemala

MESSICO Dopo alcuni anni di Sud-est asiatico, e un assaggio di Africa, decidiamo di tornare in Centro America; abbiamo a disposizione 26...

settimana di immersioni in thailandia

Settimana di immersioni in Thailandia

A distanza di 4 anni decidiamo di ritornare in Thailandia, questa volta per una settimana completamente dedicata alla nostra passione: la...

tour del madagascar lungo la rn7 da tanà a tulear e mare a salary, anakao, nosy be

Tour del Madagascar lungo la RN7 da Tanà a Tulear e mare a Salary, Anakao, Nosy Be

Diversi mesi prima della nostra partenza, identifichiamo la meta del viaggione estivo: Madagascar.Da alcuni anni avevamo in mente...

una settimana in giappone

Una settimana in Giappone

Per il nostro viaggione estivo (agosto 2013) abbiamo deciso di associare al soggiorno di mare in Malesia anche una settimana di visita in...

borneo malese

Borneo Malese

Dopo l’incredibile esperienza dello scorso anno nel Borneo Indonesiano, siamo rimasti talmente colpiti da questa isola, che decidiamo di...

indonesia... borneo e sulawesi fai da te

Indonesia… Borneo e Sulawesi fai da te

Quest’anno abbiamo scelto nuovamente l’Indonesia come meta estiva: lontana, esotica, legata alle tradizioni e con una delle barriere...