Autore:
rosaluca

Diari di Viaggio

multiculturale, magnifica e gustosa: la napoli francese è una città da visitare almeno una volta nella vita

Multiculturale, magnifica e gustosa: la Napoli francese è una città da visitare almeno una volta nella vita

Ci sono città che ti rimangono dentro. Per me Marsiglia è stato un amore a prima vista. Così ci torno per la terza volta, perché ogni...

la capitale più economica d'europa, una sorprendente meta all'insegna di monumenti e tolleranza

La capitale più economica d’Europa, una sorprendente meta all’insegna di monumenti e tolleranza

La scelta questa volta è caduta su Sofia, la capitale della Bulgaria. Un po' per curiosità, un po' per la voglia di conoscere un paese di...

cipro in una settimana, ecco cosa vedere nell'isola divisa a metà

Cipro in una settimana, ecco cosa vedere nell’isola “divisa a metà”

Una settimana a Cipro in autonomia Volo Ryanair da Bologna a Paphos 120 euro a testa andata e ritorno con bagaglio a mano. Il volo c’è...

il molo più lungo d'europa? si trova nella 'città rossa' dove tutto è fatto di mattoni

Il molo più lungo d’Europa? Si trova nella ‘città rossa’ dove tutto è fatto di mattoni

Perché Danzica? Perché i mattoni hanno un colore così caldo, il vento è così freddo e la luce chiarissima sulle lunghe spiagge di...

foreste, panorami e cristiano ronaldo. madeira è l'isola dai mille volti (con un aeroporto da paura)

Foreste, panorami e Cristiano Ronaldo. Madeira è l’isola dai mille volti (con un aeroporto da paura)

Cinque giorni a Madeira. Dal 27 febbraio al 3 marzo 2023. Volo Ryanair Bergamo-Funchal, 106 euro a testa priority compresa. Hotel Zarco...

una settimana a lanzarote e un salto a fuerteventura

Una settimana a Lanzarote e “un salto” a Fuerteventura

Bologna-Lanzarote - Mercoledì 2 marzo 2022 Dopo due anni di pandemia, un po’ arrugginiti, decidiamo di osare un viaggio approfittando...

quattro amici in giro per new york

Quattro amici in giro per New York

Non siamo giovani, ma pieni di energia e con tanta voglia di vedere il più possibile. Certo abbiamo corso, visto tantissimo e malgrado...

israele, 10 giorni in libertà

Israele, 10 giorni in libertà

Siamo due coppie di amici non più giovanissimi, ma ci piace viaggiare fai da te.Abbiamo scelto Israele per curiosità e per conoscere...

alla scoperta delle repubbliche baltiche

Alla scoperta delle Repubbliche Baltiche

10 giorni nelle Repubbliche Baltiche Dei recenti viaggi che abbiamo fatto le Repubbliche Baltiche sono risultate le più efficienti dal...

in germania tra ulm e augsburg

In Germania tra Ulm e Augsburg

Quattro giorni in Germania fra Ulm e AugsburgAppassionati di Germania, già visitata in numerosi viaggi precedenti direi quasi in lungo e...

weekend ad amburgo

Weekend ad Amburgo

Amburgo, Hamburg, una città, la seconda della Germania, un po’ fuori dalle classiche rotte turistiche, con il fascino del grande fiume,...

quattro giorni a barcellona, di gran corsa, ma che bello!

Quattro giorni a Barcellona, di gran corsa, ma che bello!

Martedì 18 aprile 2017 Volo Ryanair da Bologna a Barcellona el Prat a 65 euro a testa andata e ritorno, arrivo alle 13,00 e ripartenza...

non solo porto

Non solo Porto

SABATO 1 APRILE 2017: FORLÌ - PORTO Volo Ryanair da Bologna a Oporto, andata e ritorno 75 € a testa. Visto che da novembre 2016 Ryanair...

galizia on the road

Galizia on the road

5 giorni in Galizia 5 persone adulte, 400 euro a testa compreso il volo.Con pochi giorni a disposizione e la macchina a noleggio, una corsa...

quattro giorni in giro per malta

Quattro giorni in giro per Malta

Spese basiche Albergo: Hotel Castille La Valletta 300 € in totale a coppia per 4 notti con prima colazione a buffetVolo: Ryanair...

gotico, baltico e strandkorb, una germania diversa e molto interessante: meclemburgo-pomerania

Gotico, Baltico e strandkorb, una Germania diversa e molto interessante: Meclemburgo-Pomerania

Siamo 2 coppie di amici… giovani di spirito. Abbiamo programmato il viaggio con volo Ryanair, noleggiando l’auto c/o la Hertz,...

due settimane in giappone tra zen e manga

Due settimane in Giappone tra zen e manga

Due settimane sono veramente poche… bisogna correre e rimane una gran voglia di tornare… cosa che non mancheremo di fare, ci sono...

profumo di colonia

Profumo di Colonia

Volo Ryanair Forlì-Francoforte Hahn, 151 euro in 4. Macchina a noleggio hertz prenotata sempre attraverso il sito Ryanair e partenza...