Autore:

Diari di Viaggio

namibia, un paese in 100 righe

Namibia, un Paese in 100 righe

Ho incontrato la Namibia alcuni anni prima di andarci davvero, di persona... Avvenne grazie ad un pacchetto, un involto di carta...

indiana jones, quello vero!

Indiana Jones, quello vero!

Questa sera c’è agitazione al mio tavolo. Per tutta la durata della cena, qui, sotto l’accogliente patio di paglia dell’Ohakane...

tunisia: la via dei pozzi

Tunisia: La via dei pozzi

ERG ORIENTALE , TUNISIA RoboGabr’AounScendo dai colli coperti di neve sull’autostrada per il mare in questo mattino di dicembre gelido....

libia:25,00 nord- 13,00 est

Libia:25,00 NORD- 13,00 EST

MURZUQ 25,00 NORD- 13,00 EST27 e 28 dicembre 2008.Ci sono tredici gradi sotto lo zero in questo mattino tremendamente rattrappito dal...

di acqua e di sabbia

Di acqua e di sabbia

“...DI ACQUA E DI SABBIA...” BOTSWANA, CAPRIVI , ZIMBABWE “...Non ci sono rumori in questa mattina di...

primo amore

Primo amore

È il paese del mio primo contatto con l’Africa, molti anni fa e diverse centinaia di migliaia di chilometri fa... Da molti poco...

le spiagge del sahara spagnolo

Le spiagge del sahara spagnolo

PISTE E SPIAGGE DEL SAHARA OCCIDENTALE RoboGabr’Aoun Di tutto ci saremmo aspettati in questo soleggiato inverno in Nord Africa, tranne...

Ho vissuto a Khartoum

KHARTOUM “...Ho sentito scorrermi dentro le vene la polvere, onnipresente piaga del Sudan, polvere sottile e bianca che impregna ogni...

Tra dune ed Oceano

IN FUORI PISTA NEL PROFONDO SUD MAROCCHINO "Una nebbia fitta e pesante avvolge la nostra tenda in questa mattina umida . I teli della Air...

tassili: meraviglia e vergogna

Tassili: meraviglia e vergogna

TASSILI degli Ajier: MERAVIGLIA E...VERGOGNA Ad appendice di questo mio “anno sabbatico”, di questi quasi 10 mesi d’Africa nel corso...

cap 180° attraverso l'erg orientale

Cap 180° attraverso l’erg orientale

I quad, gli strani veicoli simili a moto a 4 ruote, mi precedono sulla pista verso il pozzo di Bel Haj Bhraim, su quella che un tempo era...

Da Khartum al confine Egiziano

Da Khartoum a Ouadi Halfa(Lago Nasser) attraverso il Deserto Orientale Sudanese E’ mattina presto quando lascio Khartoum verso nord,...

namibia diversa

Namibia diversa

NAMIBIA SCONOSCIUTA Un percorso in 4x4 al di fuori delle piste battute, attraverso savane vergini e montagne scoscese, dall’Oceano fino...

eid el fithr ad el jem

Eid El Fithr ad El Jem

Eid El Fithr, la festa di fine Ramadan: 4 giorni di festeggiamenti dopo il lungo digiuno di 30 giorni.Ho fatto tappa ad El Jem molte...

Kawajia kullu tamam..

Kawajia, kullu tamam? Il grande souk di Shendi, sulla sponda orientale del Nilo, si apre davanti a me come una immensa babilonia di colori...

Mantega, Khartoum, Sudan

Sto qui seduto sul muso sventrato di un grande Toyota con almeno 20 anni di sobbalzi sulle sue spalle sbombate... Sorseggio una Pepsi...

Frammenti di Sudan

La musica di Bach inonda la hall dell'Acropole Hotel, mentre il solito via vai di archeologi da tutto il mondo movimenta i corridoi in una...

le piste atlantiche ed il grande sud

Le Piste Atlantiche ed il Grande Sud

Tangeri –Mirlhet – Ifni - Plage Blanche - Tan Tan Plage – Laayoune –Guelmine - Assa – Foum El Hassane - Akka...