Autore:

Diari di Viaggio

san pietroburgo 4 anni dopo

San Pietroburgo 4 anni dopo

L'ultima volta che eravamo (mia moglie ed io) a San Pietroburgo l'Italia vinceva i mondiali, a distanza di quattro anni le cose,come...

marsa matrouh 2

Marsa Matrouh 2

Voglio dare ai lettori alcune informazioni su un recentissimo soggiorno a Marsa Matrouh (località forse meno conosciuta rispetto a Sharm o...

lisbona 30 anni dopo

Lisbona 30 anni dopo

Ritornare in una città a distanza di più di 30 anni si ha la paura di rimanere delusi e di vivere magari sui ricordi del passato. Lisbona...

turistipercaso.it

Marocco O.D.D.

Intanto iniziamo a spiegare che cosa significa ODD: oasi,dune e deserto. E qui prima osservazione se nell'immaginario collettivo...

los roques gennaio 2010

Los Roques Gennaio 2010

I TPC che hanno avuto la voglia di leggere qualche mio racconto di viaggio sanno che preferisco dare più spazio alle cose pratiche che...

isalnda: un consiglio da amico !

Isalnda: un consiglio da amico !

Tanti TPC hanno già parlato ampiamente delle meraviglie di questa nazione Io volevo aggiungere un piccolo suggerimento: se potete non...

hawaii....da gustare gradualmente

Hawaii….da gustare gradualmente

Perché questo titolo ? Perché quando uno arriva per la prima volta alle Hawaii(di solito Honolulu) deve pensare che se pur...

turistipercaso.it

Repubbliche Baltiche Luglio 09

Desideravo dare alcune mie impressioni su un tour di una settimana effettuato nel Luglio di quest'anno con mia moglie nelle Repubbliche...

un breve commento su cayo largo

Un breve commento su Cayo Largo

Come faccio abitualmente, tralascio come sempre le mie sensazioni (che magari possono non interessare) per dare qualche informazione...

iran: nella patria di zoroastro

Iran: nella patria di Zoroastro

Quest'anno per la seconda volta siamo ritornati in Iran: dopo aver visitato la capitale e Shiraz (con Persepoli) ci era rimasta la voglia...

rapa nui e isole cook

Rapa Nui e isole Cook

Penso che per chi ama viaggiare o abbia viaggiato tanto l'isola di Pasqua (Rapa Nui) sia una meta desiderata.Il nostro itinerario é stato...

qualche appunto sulle fiji

Qualche appunto sulle Fiji

Quest'estate nel contesto di un viaggio con inizio in Australia e tappa finale a Singapore abbiamo trascorso una settimana alle Fiji.Mi...

ultime notizie da sharm

Ultime notizie da Sharm

Premesso che fare un viaggio e passare una settimana in un villaggio turistico sono due cose completamente diverse, mi volevo limitare a...