Autore:

Diari di Viaggio

4 giorni a il cairo: cosa vedere e come muoversi nella città delle piramidi

4 giorni a Il Cairo: cosa vedere e come muoversi nella Città delle piramidi

Le piramidi, la sfinge e non solo. Quest’anno avevo voglia di vedere l’unica delle sette meraviglie del mondo antico giunta fino ai...

una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi abu dhabi e dubai in modalità low-cost

Una vacanza da nababbi a meno di 1000 euro: ecco come godersi Abu Dhabi e Dubai in modalità low-cost

Ho scelto come meta per le mie vacanze di ottobre una destinazione che fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di visitare senza prima...

tra titanic, giganti e antichi mercati: belfast è la città che non ti aspetti

Tra Titanic, giganti e antichi mercati: Belfast è la città che non ti aspetti

Era da tanto che non facevo un giro nel nord Europa; quindi, quando ho trovato sul sito della Ryanair un volo per Belfast al presso di poco...

la 'città imperiale' è la meta perfetta per avere un assaggio del paese rosso (e delle sue meraviglie)

La ‘città imperiale’ è la meta perfetta per avere un assaggio del paese rosso (e delle sue meraviglie)

Marrakech è sicuramente una città affascinante ma anche difficile sotto molti aspetti. Difficile orientarsi, soprattutto all'interno...

due passi nelle fiandre, tra bruges e bruxelles

Due passi nelle Fiandre, tra Bruges e Bruxelles

Questa volta come meta per le mie vacanze ho scelto una città di importanza internazionale: Bruxelles, sede del parlamento europeo. Da qui...

giordania 2022: sulle orme di indiana jones

Giordania 2022: sulle orme di Indiana Jones

Era già diverso tempo che avevo voglia di visitare qualche posto con la P maiuscola. Uno di quelli che ti lasciano a bocca aperta quando...

malaga e gibilterra: accoppiata vincente

MALAGA E GIBILTERRA: ACCOPPIATA VINCENTE

MALAGA E GIBILTERRA: ACCOPPIATA VINCENTEDopo più di un anno di pandemia finalmente ho ripreso a viaggiare…con le dovute precauzioni...

un sorso di scozia

Un sorso di Scozia

Ero già stato in Scozia nella lontana estate del 1990 e dopo 29 anni mi è venuta voglia di vedere quanto sono cambiati quei luoghi. O...

mas vale a... valencia!

Mas Vale a… Valencia!

Data l'imprevedibilità del clima quest'anno quale potrebbe essere nel mese di ottobre una meta economica che abbini mare (ogni tanto ci...

su e giù per varsavia

Su e giù per Varsavia

“Ho visto molte città distrutte dalla guerra, ma da nessuna parte ho visto una simile devastazione”. Queste erano allora le parole...

faccio un salto a malta

Faccio un salto a Malta

FACCIO UN SALTO A MALTA Malta è un posto bellissimo dove passare le vacanze. E a sentire tutti gli italiani che ci risiedono, anche un bel...

vieni che ti porto a porto

Vieni che ti porto a Porto

Porto - oppure Oporto alla portoghese - è davvero una città ideale per una vacanza “toccata e fuga” di 2/3 giorni. E’ vicina (circa...

copenaghen a tutto sole

Copenaghen a tutto sole

Primo giornoL’occasione era imperdibile: biglietto andata e ritorno per Copenaghen a poco più di 38 €. Visto e… prenotato. Partenza...

siviglia, che meraviglia! 2

Siviglia, che meraviglia! 2

Siviglia, capitale dell’Andalusia, è una delle 17 comunità autonome della Spagna, situata nel sud dello stato, a poca distanza da...

istanbul, dove l'asia bacia l'europa

Istanbul, dove l’Asia bacia l’Europa

Quest’anno per le mie ferie di gennaio ho scelto una capitale europea un po’ diversa dalle alte; in bilico tra due continenti e due...

miami... e vai di s!!!

Miami… e vai di s!!!

Era un po’ di tempo che volevo andare a Miami, una città di cui ho letto e sentito parlare molto (Miami vice, C.S.I. Miami, Scarface...

vamos,vamos... in crociera alle galapagos

Vamos,vamos… in crociera alle Galapagos

Le Galpagos. Un paradiso per naturalisti e non. Con una fauna e una flora unici al mondo. Fino a ieri erano un posto talmente lontano...

week end a madrid

Week end a Madrid

Era già da un paio di anni che volevo andare a Madrid. L’ultima volta ci sono stato dopo la maturità nel 1989 ed ero curioso di vedere...