Autore:

Diari di Viaggio

capodanno a new york 3

Capodanno a New York 3

È il mese di settembre quando prenotiamo il Capodanno a New York. La nostra fidata agenzia viaggi ci propone un pacchetto con Viaggidea di...

in bicicletta alla conquista dell'impero austro-ungarico

In bicicletta alla conquista dell’Impero austro-ungarico

I subbugli nel mondo arabo mandano all’aria i nostri piani vacanzieri, dobbiamo cambiare radicalmente genere, ma che fare? Rispetto...

toccata e fuga a torino

Toccata e fuga a Torino

Un disguido con internet ci porta a Torino nonostante avessimo deciso il contrario.Ho infatti bloccato una camera con Booking.com per poi...

san marino, urbino, gradara, ravenna, ferrara: un piacevole tour culturale.

San Marino, Urbino, Gradara, Ravenna, Ferrara: un piacevole tour culturale.

Per le vacanze di Pasqua abbiamo deciso di “espatriare” per due notti e rientrate in Italia per le due restanti. Venerdì 22 aprile...

capodanno con i segreti di parigi

Capodanno con “I segreti di Parigi”

Partiamo giovedì 30/12/10 da Milano C.le con il treno notte delle 23.38 che ci porterà a Parigi Bercy con arrivo alle 9.30 del 31/12/10,...

istanbul, damasco, giordania e la maledizione di petra!

Istanbul, Damasco, Giordania e la maledizione di Petra!

Questa vacanza non nasce sotto i migliori auspici. È un’impresa trovare un tour della Giordania che tutti approvano, alla fine la rosa...

umbria da scoprire!

Umbria da scoprire!

“L’Umbria è l’unica regione dell’Italia peninsulare a non essere bagnata dal mare”. Iniziava così la relazione di geografia per...

capodanno a lisbona con pessoa e saramago

Capodanno a Lisbona con Pessoa e Saramago

Ecco un’altra città sui sette colli, dopo Roma e Istanbul per il capodanno 2010 è la volta di Lisbona coi suoi sali-scendi. La partenza...

finalmente san pietroburgo e mosca

Finalmente San Pietroburgo e Mosca

Finalmente ce l’ho fatta: dopo anni di letture ambientate in Russia, dalle biografie di zar e zarina, da Dovstoevskij e Tolstoj, al...

napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Napoli tra pizza, pastiera, sfogliatella e babà

Tutto ha avuto inizio il 18 marzo con la decisione di trascorrere la Pasqua a Napoli, così il 19 marzo è scattata l’operazione...

la grande istanbul: capodanno tra due continenti

La Grande Istanbul: Capodanno tra due continenti

La partenza è fissata per domenica 28/12/2008 alle ore 12.50 da Milano Malpensa.Abbiamo prenotato a metà dicembre via internet il volo...

tour organizzato in terra santadi minuto per minuto

Tour organizzato in Terra Santadi minuto per minuto

A febbraio abbiamo iniziato a parlare di Israele, apparentemente tutti eravamo concordi su questa meta, poi sono iniziati i ripensamenti,...

a spasso per roma 3

A spasso per Roma 3

Partiamo mercoledì 23/04 dalla Stazione Centrale di Milano con l’IC Notte, abbiamo prenotato una cuccetta doppia con la tariffa...

londra a capodanno

Londra a Capodanno

Domenica 30/12/2007 Dopo aver acquistato con largo anticipo i biglietti aerei e prenotato l’hotel, eccoci a Malpensa pronte per...

lago di garda e trento

Lago di Garda e Trento

A metà di giovedì mattina, 1 novembre, eravamo già a Salò, l'hotel si trova sulla strada panoramica a un paio di km dal...