Autore:
marti80

Diari di Viaggio

la isla bonita di madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

La Isla Bonita di Madonna esiste davvero, ed è un gioiello di vulcani e montagne perfetto per una vacanza di 7 giorni

Non avevamo previsto alcun viaggio per il Natale, essendo da poco tornati da un viaggio autunnale in Uzbekistan. A metà dicembre decidiamo...

tra laghi e incredibili città arcobaleno, la terra di tamerlano è il luogo imperdibile dell'asia centrale

Tra laghi e incredibili città arcobaleno, la Terra di Tamerlano è il luogo imperdibile dell’Asia Centrale

Iniziamo ad organizzare questo viaggio in primavera e puntiamo su fine ottobre per includere la festività del 1° novembre e poterci...

il viaggio della vita? È un magnifico safari tra deserti, dune e gole nel paese più fotogenico d'africa

Il viaggio della vita? È un magnifico safari tra deserti, dune e gole nel paese più fotogenico d’Africa

Abbiamo organizzato il viaggio con quasi un anno di anticipo, sapendo che in Namibia molte delle strutture/camping nei posti più turistici...

capodanno in egitto, tra il cairo e la crociera sul nilo

Capodanno in Egitto, tra Il Cairo e la crociera sul Nilo

A metà settembre Ryanair ci comunica che ha deciso di cancellare totalmente la tratta Bergamo - La Palma e quindi rimaniamo a piedi per il...

canada, road trip nelle montagne rocciose (calgary - vancouver - calgary)

Canada, road trip nelle Montagne Rocciose (Calgary – Vancouver – Calgary)

Decidiamo di riprovare il viaggio nei parchi delle Montagne Rocciose canadesi che avevamo già organizzato per l’estate del 2020 ma che...

8 giorni a tenerife tra natale e capodanno

8 giorni a Tenerife tra Natale e Capodanno

8 giorni a Tenerife tra Natale e Capodanno Informazioni utili Voli Prenotati con Easyjet a ottobre per Tenerife Sud da Malpensa, spesa...

fuerteventura e lanzarote

Fuerteventura e Lanzarote

Dopo aver fatto Natale a Tenerife, 2 giorni dopo il rientro il 3 gennaio decidiamo di riprogrammare un altro viaggetto alle Canarie per...

4 giorni a maiorca in primavera

4 giorni a Maiorca in primavera

Recuperiamo 2 anni dopo questo mini viaggetto a Maiorca per il ponte pasquale, che avevamo progettato per il 2020 ma che era saltato per...

norvegia del nord in auto: dalle lofoten a capo nord facendo trekking

Norvegia del Nord in auto: dalle Lofoten a Capo Nord facendo trekking

Dopo l’esperienza eccezionale dell’estate 2020 nella Norvegia dei fiordi, decidiamo di replicare nell’estate 2021 spingendoci...

road trip di 2 settimane in norvegia nella zona dei fiordi fino alla strada atlantica

Road trip di 2 settimane in Norvegia nella zona dei fiordi fino alla Strada Atlantica

Nell’estate 2020 della pandemia di Covid, con il viaggio programmato a gennaio in Canada ovviamente saltato, dopo lunghe riflessioni...

3 settimane tra cile del nord e bolivia

3 settimane tra Cile del Nord e Bolivia

Viaggio di 3 settimane nel Cile del Nord e in Bolivia, partendo da Santiago del Cile. 10 giorni on the road con auto a noleggio sugli...

breve tour della florida in auto

Breve tour della Florida in auto

Optiamo per questo viaggio un po’ fuori dai nostri canoni soliti a giugno 2018, sapendo che quella estate ci sarebbe toccato un...

10 giorni in cina secondo il classico itinerario da principianti

10 giorni in Cina secondo il classico itinerario da “principianti”

Informazioni pratiche: TRASPORTI: voli prenotati online con Opodo acquistati a inizio marzo per il periodo di aprile: andata con Austrian...

viaggio in auto nel sud del marocco

Viaggio in auto nel sud del Marocco

Prima di condividere il diario del nostro breve viaggio in Marocco, alcune informazioni pratiche:TRASPORTI: voli prenotati con Ryanair,...

weekend lungo tra kiev e chernobyl

Weekend lungo tra Kiev e Chernobyl

Giovedì 31 ottobre 2019 Volo al mattino presto (Ukraine Airlines) da Orio al Serio per Kiev dove atterriamo alle 8.15 ora locale (un’ora...

sudafrica on the road, da joburg a cape town

Sudafrica on the road, da Joburg a Cape Town

Sabato 3 agosto 2019Volo tardo pomeriggio da Malpensa per Johannesburg (scalo a Zurigo) che permette di viaggiare di notte e grazie...