Autore:
lurens55

Diari di Viaggio

sulle tracce di tamerlano: 11 giorni in uzbekistan tra madrase, hammam e caravanserragli

Sulle tracce di Tamerlano: 11 giorni in Uzbekistan tra madrase, hammam e caravanserragli

A febbraio diamo un'occhiata sul web per cercare un viaggio in primavera. Sul sito di Mundo Escondido vediamo la proposta di un tour in...

nella terra dei maya: 2 settimane tra yucatan e palenque in fly&drive

Nella terra dei Maya: 2 settimane tra Yucatan e Palenque in Fly&Drive

Verso luglio 2023 si ipotizza un viaggio a gennaio 2024 nello Yucatan. Trattative con Marzia di viaggigiovani.it, tour operator con cui...

portogallo on the road, un viaggio tra città storiche e grandi ricette tradizionali

Portogallo on the road, un viaggio tra città storiche e grandi ricette tradizionali

Spulciando i voli da Torino con costi abbordabili e orari comodi ci facciamo tentare dal volo per Porto, la seconda città del Portogallo,...

viaggio a lanzarote, tra le opere di manrique e le spiagge nere

Viaggio a Lanzarote, tra le opere di Manrique e le spiagge nere

Lanzarote, dal 7 al 19 maggio 2023 Diario di viaggio Domenica 7 maggio Parcheggiato a Caselle da Ceretta Parking. Costo del biglietto...

intorno alla napoli francese c'è un tratto di costa da scoprire... in automobile!

Intorno alla “Napoli francese” c’è un tratto di costa da scoprire… in automobile!

Qualche giorno prima del ponte del 25 aprile ci è capitata l'occasione di essere ospitati gratuitamente in un bell'appartamento molto...

rotolando verso sud: una pasqua all'insegna di cultura e bellezza nel mezzogiorno d'italia

Rotolando verso sud: una Pasqua all’insegna di cultura e bellezza nel Mezzogiorno d’Italia

Vacanze Pasquali a Lecce e Salento con gita a MateraPeriodo: 24-29 Marzo 2016 Partecipanti: io e FrancaPrologo Il Salento con...

dalle petronas towers al mekong. viaggio nel sud-est asiatico tra vietnam, cambogia e kuala lumpur

Dalle Petronas Towers al Mekong. Viaggio nel Sud-est asiatico tra Vietnam, Cambogia e Kuala Lumpur

Verso metà gennaio abbiamo visto che Mundo Escondido, con cui eravamo andati in Oman, organizza dal 20/2 al 6/3 un viaggio in Vietnam e...

una settimana a favignana

Una settimana a Favignana

Una settimana a Favignana 8-15 settembre 2022 Partecipanti: io e FrancaGiovedì8 settembre L'Aeroporto di Caselle è semideserto....

due settimane di mare a creta

Due settimane di mare a Creta

Due settimane a Creta 24 giugno - 8 luglio 2022 Partecipanti: io e FrancaPrologoCon la situazione Covid che non è risolta, le...

una settimana nel sud dell'irlanda

Una settimana nel sud dell’Irlanda

Una settimana in Irlanda dal 28/05/22 al 04/06/22.Partecipanti: Lorenzo, Franca, Tiziana e Rosalba Prologo Da Torino c'é un volo...

una settimana in salita tra i borghi dell'umbria

Una settimana in salita tra i borghi dell’Umbria

I viaggi in luoghi lontani sono ancora molto vincolati e con rischi che cambino le regole all'ultimo momento a causa di nuove varianti...

una settimana a siviglia

Una settimana a Siviglia

11/02/22 - 18/02/22Partecipanti: io e Franca Prologo I viaggi a lungo raggio sono ancora sottoposti a molte limitazioni dovute al...

fuerteventura: due settimane di primavera a novembre

Fuerteventura: due settimane di primavera a Novembre

Nonostante la pandemia Covid, in ambito europeo ci si può muovere sia pure con qualche complicazione burocratica.In particolare si...

da torino alla costiera amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe

Da Torino alla Costiera Amalfitana a tappe01/09/21 - 13/09/21Partecipanti: io e Franca Prologo: Nel 2020 causa covid si poteva fare poco o...

tre giorni nelle valli occitane cuneesi

Tre giorni nelle valli occitane cuneesi

Tre giorni nelle valli occitane cuneesi13/08/21 - 16/08/21Partecipanti: io e Franca Prologo: La regione Piemonte per incentivare il turismo...

una settimana in puglia a monopoli e dintorni

Una settimana in Puglia a Monopoli e dintorni

Monopoli e dintorni 19/06/21 - 26/06/21Partecipanti: io e Franca Prologo: Con i vari problemi sanitari e la gente terrorizzata a livello...

iran - una settimana di full immersion nella storia

Iran – una settimana di full immersion nella storia

Partecipanti: io e Franca. In compagnia di (in ordine alfabetico) Eleonora, Francesca, Giuliana, Jenny, Laura, Marta, Matteo, Michele, Pio,...

dancalia, un luogo da rispettare

Dancalia, un luogo da rispettare

Visitare la Dancalia era un sogno. Purtroppo l'ho realizzato con ritardo. Da almeno due anni la lava del vulcano Erta Ale è sparita...