Autore:
luplay

Diari di Viaggio

sei in partenza per rio de janeiro? ecco i consigli pratici che ti aiuteranno ad avere una vacanza perfetta

Sei in partenza per Rio de Janeiro? Ecco i consigli pratici che ti aiuteranno ad avere una vacanza perfetta

La tappa a Rio ha fatto parte di un viaggio che ha interessato anche Buenos Aires e le cascate di Iguazu. Prima di partire, come sempre, ho...

interrail con le ali tra le capitali del nord europa

Interrail con le ali tra le capitali del Nord Europa

Un viaggio con tre giorni in media per ogni capitale, con la permanenza in ogni città influenzata dalle tariffe che si riuscivano a...

le spiagge di villasimius

Le spiagge di Villasimius

VILLASIMIUS E LE SUE SPIAGGE IN UNA SETTIMANAIn questa località si concentrano alcune delle più belle spiagge della Sardegna, ci sono...

malta: vacanza comoda, purtroppo corta, senza spendere una fortuna

MALTA: vacanza comoda, purtroppo corta, senza spendere una fortuna

Poi ci si chiede perché le presenze turistiche straniere non sono al livello di quanto il nostro paese possa ambire stante le attrattive...

viaggio breve ma intenso in giappone

Viaggio breve ma intenso in Giappone

COME ARRIVARE Organizzare il volo non è poi così facile ed economico. Innanzitutto occorre scegliere se fare scalo o prendere un volo...

new york: consigli pratici

New York: consigli pratici

Ero già stato per un solo giorno a New York e mi ero riproposto di tornare per poterla visitare con più attenzione. A mio parere, se...

inghilterra tra storia, miti e cattedrali imperdibili

Inghilterra tra storia, miti e cattedrali imperdibili

Un viaggio per scoprire l’Inghilterra del sud, molte miglia percorse in strade strette e con la guida a destra, decisamente costoso, ma...

tra pompei, paestum e le luci d'artista

Tra Pompei, Paestum e le luci d’artista

4 GENNAIO 2017 - POMPEICome arrivareSe si arriva con i mezzi pubblici è sicuramente comodo il treno dato che la fermata della linea...

transilvania, scelta indovinata

Transilvania, scelta indovinata

La mia volontà di andare in Romania per le vacanze pasquali 2016 era stata osteggiata da tutti quelli a cui lo avevo comunicato....

turistipercaso.it

Cracovia e dintorni in due giorni e mezzo: ecco come organizzarsi

Per esigenze personali avevo solo due giorni e mezzo da dedicare alla visita di Cracovia e dintorni, per cui mi sono dovuto organizzare per...

mosca e san pietroburgo, economicamente 'comodose'

Mosca e San Pietroburgo, economicamente ‘comodose’

Spiego il titolo: un viaggio di sei giorni facendo attenzione al budget, ma comunque non rinunciando ad uno standard qualitativo buono ed...

vacanze di pasqua tra il belgio e l’olanda

Vacanze di Pasqua tra il Belgio e l’Olanda

Un itinerario di soli 4 giorni, in concomitanza con le vacanze pasquali 2014, con un gruppo numeroso di amici. In questo racconto, come mio...

istanbul, il fascino dei contrasti

Istanbul, il fascino dei contrasti

In questa mio racconto non voglio sostituirmi a una guida di viaggio, ma intendo fornire una serie di informazioni pratiche e attuali...

sousa, perla della repubblica dominicana

Sousa, perla della Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è famosa soprattutto per la costa sud con Santo Domingo, Punta Cana ed altre località commercializzate dai tour...

la versailles del marocco

La Versailles del Marocco

Meknès capitale imperiale In Marocco esistono quattro città imperiali Rabat , Fez (Fes), Meknès e Marrakech. Tradizionalmente le 4...

il cielo sopra berlino

Il CIELO SOPRA BERLINO

Nessun altra città al mondo è stata architettonicamente condizionata dagli eventi storici come Berlino.Il cielo sopra Berlino ha visto...

in spagna con i bambini

In Spagna con i bambini

In rete spesso si trovano racconti di viaggio di coppie o di gruppi di amici, ma esistono poche risorse per chi va in vacanza con i propri...

girovagando per la francia

Girovagando per la francia

(Lione, Parigi, Versailles, Chartres, Castelli della Loira e Futuroscope) Scelta la meta del viaggio (Francia – Castelli della Loira) e...