Autore:
lugas

Diari di Viaggio

la città d'oro della toscana è l'incredibile gioiello da scoprire tra monumenti e capolavori d'artista

La città d’oro della Toscana è l’incredibile gioiello da scoprire tra monumenti e capolavori d’artista

Per questo fine d’anno decidiamo di visitare Arezzo e la sua provincia al confine tra Emilia-Romagna e Umbria. La base del nostro...

10 borghi da scoprire in inverno nelle marche, tra colline e mare

10 borghi da scoprire in inverno nelle Marche, tra colline e mare

Le Marche sono bellissime, peccato per la nebbia che ha nascosto panorami e colline. I borghi delle Marche, tranne rari casi, sono piccoli...

la nostra islanda

La nostra Islanda

Volo prenotato a dicembre; come mezzo abbiamo optato per un campervan, prenotato a febbraio con Lava Carrentals. Mai avuto problemi a...

due giornate nelle langhe, tra castelli, pioggia e vino

Due giornate nelle Langhe, tra castelli, pioggia e vino

Di buon mattino iniziamo il nostro week-end nelle Langhe da Grinzane Cavour, visitando il castello, assolutamente consigliato. Alcune sale...

tour lungo la valle del reno

Tour lungo la valle del Reno

Il nostro viaggio è iniziato in Alsazia, ci siamo poi spostati verso la Lorena e l'Aube, per poi tornare a Strasburgo, attraversare la...

tra ontario e quebec

Tra Ontario e Quebec

Da Toronto a Toronto in due settimane Volo Alitalia domenica 31.7, atterriamo in serata e passata la dogana prendiamo lo shuttle dell'hotel...

napul'è mille culure

Napul’è mille culure

Il primo gennaio di buon'ora ci dirigiamo verso Milano Rogoredo dove ci aspetta Italo per Napoli, 118 € a/r per poco più di 4 ore di un...

da las vegas a san francisco, sulle orme di tex willer

Da Las Vegas a San Francisco, sulle orme di Tex Willer

Volo prenotato con British via Londra; all'andata dall'economy spostati in classe superiore con il relativo trattamento causa overbooking...

turistipercaso.it

Tre giorni sul delta del Po ferrarese

Tre giorni nel delta del Po ferrarese. La base è il consigliatissimo b/b La via del Volano a Codigoro, posizione centrale, camere molto...

sila grande

Sila Grande

Il nostro itinerario comincia a Rogliano (uscita A 3); prendiamo la strada che si inerpica da subito lungo i primi contrafforti della Sila,...

di ciliegie, grappa e altri racconti

Di ciliegie, grappa e altri racconti

Con il primo caldo di quest'anno partiamo per Marostica, dove abbiamo prenotato due notti presso il b/b Marostica (vd. www.bbmarostica.it...

portogallo on the road 6

Portogallo on the road 6

Due settimane su e giù per il Portogallo, ecco il nostro itinerario25.8 Sveglia alle 2,45, volo in partenza alle 6,05 da Orio (ma che...

capodanno a ravenna

Capodanno a Ravenna

Dopo le libagioni e i tour de force natalizi ci concediamo un più tranquillo e sereno capodanno in quel di Ravenna. Partenza il 29.12,...

tour sloveno

Tour sloveno

Sabato 16.7.11­ – Trascorsa la notte nel conveniente agriturismo Chamir a Sanguarzo di Cividale d/Friuli (56 € la matrimoniale in...

bologna bollente

Bologna bollente

Weekend a Bologna con 35° e passa, ma del resto avevamo diritto ad una notte gratis in albergo 4 * con colazione da fare entro fine agosto...

la nostra parigi

La “nostra” Parigi

VOLO: Milano Linate – Orly con Easy Jet. Partenza lun 30.8 alle 13 arrivo verso le 14,30, ritorno dom 5.9 alle 11,30, arrivo verso le...

dal donegal alla isole aran...

Dal Donegal alla Isole Aran…

Sab 24.7: Partenza da Linate per Dublino via Francoforte con Lufthansa, dormiamo all’hotel Clarion a 10 m. a piedi dal terminal (ma...

mercatini di natale a innsbruck

Mercatini di Natale a Innsbruck

Lungo weekend fai da te ad Innsbruck, per vedere i mercatini e la bella capitale del Tirolo. Peccato che la mancanza di neve rendesse poco...