Autore:
lima

Diari di Viaggio

cile e bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Cile e Bolivia: un caleidoscopio di colori autunnali a quota 4000 metri tra deserti e oceani meravigliosi

Se anche voi amate essere circondati da paesaggi sconfinati e dal silenzio assoluto, se anche voi nel “nulla” dei deserti riuscite a...

cartoline dal down under

Cartoline dal Down Under

L’Australia è famosa nel mondo per le sue meraviglie naturali: barriera corallina, foreste pluviali lussureggianti, i deserti...

benvenuti nella terra dei primati

Benvenuti nella terra dei primati

Da anni sognavamo l’incontro coi gorilla di montagna, specie ad altissimo rischio di estinzione, di cui sopravvivono circa 800 esemplari...

lungo le strade dell'isola rossa... non solo lemuri e baobab!

Lungo le strade dell’isola rossa… non solo lemuri e baobab!

Dopo aver visitato molti Paesi dell’Africa subsahariana, rimanendone sempre affascinati ed entusiasti, quest’anno la nostra scelta è...

alla ricerca del paradiso perduto… con finale a sorpresa

Alla ricerca del paradiso perduto… con finale a sorpresa

Il mito dell’isola di Bali non aveva mai esercitato su di me un forte richiamo, fino a quando non mi sono imbattuta, quasi per caso,...

fuga d'inverno in florida

Fuga d’inverno in Florida

Una settimana in giro nel Sunshine State 297Passare una settimana al caldo d’inverno, soprattutto quando si è abituati all’umidità e...

brasile a colori

Brasile a colori

Città coloniali, mare, deserto, natura, musica e tanto, tanto altro!Essendo il primo viaggio nel grande stato sudamericano abbiamo deciso...

il perù delle meraviglie

Il Perù delle meraviglie

Come spesso ci accade, la scelta della meta delle vacanze anche per quest'anno è stata dettata dall'aver trovato un'offerta molto...

botswana, eden in terra

Botswana, eden in terra

Ciao a tutti i TPC! Come da consuetudine i nostri diari voglio raccogliere solo suggerimenti, impressioni e consigli per organizzare e...

alla conquista del far di south west

Alla conquista del Far di South West

Ciao a tutti i TPC!Come per la maggior parte dei nostri viaggi, anche l'idea per questo è nata quasi per caso. Dopo aver visitato le...

guadalupa e marie galante, la nostra fuga d'inverno

Guadalupa e Marie Galante, la nostra fuga d’inverno

Ciao a tutti i TPC! Cosa c'è di meglio che spezzare il rigido inverno della pianura padana? Beh ovviamente una vacanza ai Caraibi, e...

hawaii, un sogno possibile

Hawaii, un sogno possibile

Ciao a tutti i TPC! Come di consueto, al rientro da ogni viaggio, vogliamo dare qualche indicazione utile a chi si accinge a partire.Le...

india, solo consigli pratici

India, solo consigli pratici

Ciao a tutti i turisti per caso!Siamo appena tornati da un bellissimo viaggio in Rajasthan di 2 settimane e come di consueto vogliamo...

in kenya per safari... consigli pratici

In Kenya per safari… consigli pratici

Premetto che io e mio marito siamo i tipici viaggiatori fai da te, e che non amiamo appoggiarci a tour operator o agenzie locali per...

namibia 4x4: solo consigli pratici

Namibia 4×4: solo consigli pratici

Ciao a tutti, io e mio marito siamo rientrati da pochi giorni da uno straordinario viaggio in Namibia durato 2 settimane, ed organizzato in...