Autore:
letisutpc

Diari di Viaggio

quanto sei bella roma quando è vacanza: 5 giorni per innamorarsi della città eterna

Quanto sei bella Roma quando è vacanza: 5 giorni per innamorarsi della Città Eterna

Volo per Londra cancellato e nessuna voglia di salire su un altro aereo: sai che si fa? Si va a Roma! E ci si va con il bus! La delusione...

tra le colline del piemonte c'è una terra di sapori perfetta per chi vuole organizzare le vacanze fuori stagione

Tra le colline del Piemonte c’è una terra di sapori perfetta per chi vuole organizzare le vacanze fuori stagione

Era da tanto tempo che avevamo in mente le Langhe, senza mai trovare l’occasione giusta per partire: troppo freddo in inverno, troppo...

nella città di picasso, tra grandi giardini e opere d'arte: ecco come scoprire malaga in 5 giorni

Nella città di Picasso, tra grandi giardini e opere d’arte: ecco come scoprire Malaga in 5 giorni

Malaga è una destinazione a cui pensavamo da tempo, magari da combinare con Cordoba e Granada, altre perle dell’Andalusia non ancora...

c’era una volta torino: una città da fiaba, esoterica e misteriosa. 5 giorni per scoprire il meglio della capitale sabauda

C’era una volta Torino: una città da fiaba, esoterica e misteriosa. 5 giorni per scoprire il meglio della “capitale sabauda”

Torino è una di quelle città dove si torna sempre volentieri, soprattutto in inverno, quando ti appare bellissima, racchiusa fra le Alpi...

friuli, slovenia, friuli

Friuli, Slovenia, Friuli

Ci siamo talmente innamorati del Friuli l’estate scorsa che abbiamo deciso di tornare anche per le vacanze di quest’anno, aggiungendo...

sapessi come è strano andare in vacanza a milano

Sapessi come è strano andare in vacanza a Milano

In un fine inverno che profuma di primavera, da strenui sostenitori del turismo di prossimità che però hanno esaurito tutti i luoghi più...

in friuli venezia giulia fra città e piccoli borghi

In Friuli Venezia Giulia fra città e piccoli borghi

Meta delle nostre prime vacanze del 2021 è il friuli: abbiamo pensato a lungo quale zona visitare e alla fine, considerando anche la...

vacanze lucane

Vacanze lucane

Durante i lunghi mesi del lockdown mai avremmo pensato di poterci concedere una vacanza estiva.“Se si potrà – ci dicevamo...

inverno provenzale

Inverno provenzale

Provenza perché: dovendo cercare una località non troppo fredda, non troppo lontana e soprattutto non ancora visitata, la nostra scelta...

porto descoberta

Porto descoberta

Arriviamo a Porto passando da Francoforte - 23/08 Arriviamo a Porto passando da Francoforte: no, non siamo impazziti, abbiamo solo...

tokyo 2019

Tokyo 2019

È semplice andare in Giappone, basta un click! Non fatevi spaventare dal fatto che l’alfabeto è diverso, le stazioni metro sono grandi...

chist è u paese do sole... ma anche no:

“Chist è u paese do sole”… ma anche no:

21 gennaio: Salerno Eccoci pronti e carichi per il nostro solito break invernale: meta di quest’anno Salerno e la costiera amalfitana....

cracovia, ma che bella sorpresa

Cracovia, ma che bella sorpresa

INFORMAZIONI PRATICHE ORGANIZZAZIONEPacchetto volo+hotel comprato su Expedia meno di un mese prima della partenza. Volo Ryanair...

irlanda, ma che ansia!

Irlanda, ma che ansia!

ORGANIZZAZIONE: voli prenotati 3 mesi prima sul sito Ryanair, soggiorno di 6 notti a Dublino prenotato su AIRBNB, di 3 notti a Galway...

perché bordeaux non è solo un colore

Perché Bordeaux non è solo un colore

Bordeaux, perché? Esasperati dall’afa che incombe sull’Italia, vorremmo passare una settimana di relax in una città tranquilla e...

new york low cost

New York low cost

Parlare di low cost a proposito di New York sembra un paradosso, in realtà se si prenota il viaggio con grande anticipo e ci si sa...

praga, uno sguardo dal ponte… carlo

Praga, uno sguardo dal ponte… Carlo

Complice una nuova, inaspettata, settimana di ferie io e il mio compagno decidiamo di prolungare ancora un po’ la nostra estate...

a berlino tra musei, schnitzel e non solo

A Berlino tra musei, schnitzel e non solo

Berlino 2016: musei, schnitzel e non solo! Cinque giorni alla scoperta dei tesori artistici e gastronomici della città Meta della nostra...