Autore:

Diari di Viaggio

sudafrica per caso

Sudafrica per caso

Ben 14 giorni in Sudafrica : è la seconda volta che partiamo per il paese arcobaleno e dopo Zululand, Swaziland, Kruger e la regione del...

sudan del nord: otto giorni fra deserti, nilo e archeologia

Sudan del Nord: otto giorni fra deserti, Nilo e archeologia

Otto giorni nel nord del Sudan e nella Nubia, immaginando che verso sud sia ancora più primordiale e ancestrale. Giorni di polvere, con le...

il nostro viaggio in thailandia del nord

Il nostro viaggio in Thailandia del Nord

Abbiamo trovato un volo per Pattaya con la Qatar Airways, per 500 euro a/r . Faremo 13 giorni, dal 1° al 13 ottobre. Dopo vari...

la nostra india: rajasthan e agra

La nostra India: Rajasthan e Agra

6 - 7 gennaio 2018 Partiamo fiduciosi - Rajasthan in 9 giorni, compresi i voli. Chissà se basteranno per un piccolo assaggio della India...

la palma, isla bonita delle canarie

La Palma, Isla Bonita delle Canarie

La Palma, un’isola verde, dall'alta montagna al mare in pochissimo tempo: l’ideale per trekkers, con tanti sentieri e buon cibo e...

dancalia mordi e fuggi

Dancalia mordi e fuggi

4 e 5 novembre Dancalia mordi e fuggi, così chiamiamo questo viaggio di sei giorni nella depressione più calda al mondo. Partiamo sabato...

georgia, l'ombelico del mondo

Georgia, l’ombelico del mondo

Dieci giorni in Georgia a settembre. Cerchiamo, e troviamo, grandi emozioni nelle alte montagne del Caucaso che superano i 5000, cerchiamo...

alla scoperta dell'albania: da nord a sud

Alla scoperta dell’Albania: da Nord a Sud

14 luglio 2017. Oggi inizia il nostro nuovo viaggio, méta Albania. Curiosità e ancora curiosità. Leggiamo che c'è tutto: città, mare,...

in etiopia per visitare la valle dell'omo

In Etiopia per visitare la Valle dell’Omo

12 GENNAIO 2017 Questo viaggio è nato un po' per caso: dove possiamo andare per 10 giorni in gennaio? Tramite il sito skyscanner dei...

toccata e fuga in romania

Toccata e fuga in Romania

8 ottobre 2016 - Bucarest Brasov Un volo convenientissimo (19e. cad.) prenotato 3 mesi fa e partiamo con destinazione Bucarest, la nostra...

kirghizistan: ai confini del mondo, nomadi fra nomadi

Kirghizistan: ai confini del mondo, nomadi fra nomadi

Spazi infiniti, tantissimi animali liberi al pascolo, montagne e ancora montagne, sorrisi, tratti somatici triturati come in un frullatore,...

trekking di alternativo in perù

Trekking di alternativo in Perù

Dall’11 al 28 settembre 2014 (Salkantay 15/9 – 19/9).Salkantay Trail è un trek alternativo all’Inca Trail, con arrivo a Machu...

sudafrica e swaziland, il nord est

Sudafrica e Swaziland, il nord est

13 luglio 2014 Qui comincia una nuova avventura: a Durban nella regione del Kwa-Zulu Natal. Dopo un lungo viaggio di circa14 ore e 3 voli...

favignana, l'isola-farfalla

Favignana, l’isola-farfalla

22 maggio 2014 Per staccare la spina durante un periodo intenso di lavoro, impegni e stress, abbiamo deciso di scappare per qualche...

marocco: marrakesh, gole e deserti

Marocco: Marrakesh, gole e deserti

Il Marocco sa regalare molte emozioni, a costi contenuti e a poche ore di volo. È una terra poliedrica: in pochi giorni abbiamo visto la...

turistipercaso.it

Egitto, il deserto dei deserti

28 dicembre 2013 Partenza da Malpensa con un volo Alitalia costato solo 350e. a/r. Stavolta il servizio degli assistenti di volo è stato...

in bici da krimml a passau:  330 km lungo la bella ciclabile dei tauri

In bici da Krimml a Passau: 330 km lungo la bella ciclabile dei Tauri

E’ già il quinto anno consecutivo che decidiamo di dedicare qualche giorno a vacanze slow, in bici, e visitare luoghi che non avremmo...

creta the great, per caso

Creta the great, per caso

Il bisogno di una vacanza che abbinasse trekking e mare, cibo e fragranze mediterranee ci ha portati a Creta; siamo con il nostro terzo...