Autore:
lara-b

Diari di Viaggio

i tesori nascosti di spello e dei monti sibillini: un'avventura nel cuore verde dell’umbria

I tesori nascosti di Spello e dei Monti Sibillini: un’avventura nel cuore verde dell’Umbria

Un fine settimana all'insegna dei Monti Sibillini, dell'infiorata di Spello e dei luoghi più suggestivi dell'Umbria, cuore verde...

sicilia e le eolie

Sicilia e le Eolie

Premessa ai tempi del Covid E’ l’estate del Covid, delle incertezze, dei timori e delle occasioni mancate. Regna ovunque una...

giordania classica di o quasi

Giordania classica di o quasi

Domenica 15 settembre 2019 – In viaggioCi aspetta una lunga giornata: anche se le ore volo in sè non sono tante, le coincidenze non sono...

provenza in fiore

Provenza in fiore

Sabato 6 luglio 19 – Forlì/MarsigliaIl nostro volo Raynair acquistato a 39 euro, decolla da Bologna alle 13.30 anziché alle 11.55, una...

montalcino e dintorni, isola del giglio e giannutri

Montalcino e dintorni, Isola del Giglio e Giannutri

Mercoledì 3 luglio - Arrivo a Montalcino Dopo alcuni giri per smerciare i gatti, che come sempre quando andiamo in vacanza noi vanno in...

sardegna del nord: gallura con passaggio finale in toscana

Sardegna del nord: Gallura con passaggio finale in Toscana

Venerdì 22 maggio 2015 Forlì - Livorno Partiamo sulle 14.45 dopo una mattinata di lavoro, apparentemente in netto anticipo sui tempi...

st. lucia e grenadine, caraibi

St. Lucia e Grenadine, Caraibi

Volevamo visitare la zona dei Caraibi e volevamo ripetere l’esperienza in barca già vissuta tempo fa alle Maldive, ma lo volevamo fare...

tour de france 3

Tour de France 3

Per la serie: la prendiamo come viene e impariamo a godere di quello che abbiamo invece di piangere su quello che non è potuto essere. Un...

malta, gozo e comino

Malta, Gozo e Comino

DOMENICA 26 MARZO 2017 – PARTENZA e PENISOLA DI MARFAPartenza alle 10.30 con volo Ryanair da Bologna per La Valletta dove atterriamo alle...

viaggio low cost alle canarie

Viaggio low cost alle Canarie

Lo ammettiamo: avevamo scelto questo viaggio per pure ragioni economiche. Completamente spennati dalla recente ristrutturazione della casa,...

meteore e santorini

Meteore e Santorini

MARTEDÌ 10 LUGLIOLa giornata di oggi è interamente dedicata al viaggio: partiamo verso le 10.30 da Forlì in direzione Venezia, dove...

le maldive in catamarano e non solo

Le Maldive in catamarano e non solo

Sapevate che per raggiungere le Maldive ci sono dei voli di linea, un po' scomodi, ma relativamente economici? Che ci sono delle...

quel ramo del lago di como 2

Quel ramo del lago di Como 2

Ogni anno in febbraio a Cernobbio si svolge ComoCasaClima, fiera di bioedilizia. Un'amica è direttrice di una rivista sul tema, con la...

mare e safari in kenya

Mare e safari in Kenya

1° giorno - ARRIVO E' mercoledì mattina quando atterriamo all'aeroporto di Mombasa rinvigoriti dal caldo sole africano. Ieri, dopo una...

barcellona in quattro giorni

Barcellona in quattro giorni

Martedì 03 Maggio 2011 Partiamo puntuali da Bologna alle 14.40 con volo Rayan Air acquistato a 66 euro per due, andata e ritorno,...

mini vacanza in val pusteria

Mini vacanza in Val Pusteria

27 Agosto 2010 – In viaggio Causa impegni lavorativi partiamo nel primo pomeriggio da Forlì, destinazione Dobbiaco, dove arriviamo dopo...

la california e i grandi parchi

La California e i grandi parchi

13/09/2009 In viaggio A poco più di 24 ore dal nostro matrimonio tocchiamo il suolo americano (volo Lufthansa Bologna-Monaco-San...

istanbul: sapore d'oriente

Istanbul: sapore d’oriente

30/05/ 2009 IL VIAGGIO Partiamo da Bologna alle 15.40 puntuali, volo tranquillo, scalo a Parigi, aeroporto Charles De Gaulle, dove un litro...