Autore:

Diari di Viaggio

alaska, regno di ghiacciai

ALASKA, regno di ghiacciai

12 AGOSTO Partiamo da Fiumicino alle 10.30 con due ore di ritardo in direzione di Francoforte. Fortunatamente anche il volo per Anchorage...

islanda,  terra di contrasti

Islanda, terra di contrasti

12 AGOSTO Partiamo da Roma-Fiumicino alle 16.30 con scalo a Dusseldorf in direzione di Keflavik. Ceniamo con due buonissimi sandwiches, uno...

québec e cascate del niagara: nella terra degli orsi e delle balene

Québec e cascate del Niagara: nella terra degli orsi e delle balene

12 AGOSTO: Roma – Montreal Il nostro viaggio inizia oggi, con partenza da Roma Fiumicino alle 12.25 in direzione di Montreal. Una volta...

in bici e barca nel nord della croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’adriatico

In bici e barca nel nord della Croazia: un percorso tra le isole più affascinanti dell’Adriatico

14 AGOSTO: Roma - TriestePartiamo da Roma, con la nostra macchina, alle 05.30 del mattino. Siamo a Trieste verso le 12.30. Ad...

da yellowstone al crater of the moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

Da Yellowstone al Crater of the Moon: emozionanti testimonianze di un lontano passato

12 Agosto La sveglia suona alle 4.20 del mattino, al check in siamo alle 7 e decolliamo da Fiumicino alle 9.40 puntuali con volo Alitalia....

sardegna, non solo mare

Sardegna, non solo mare

21-22 Agosto Partiamo in direzione di Civitavecchia dove a mezzanotte la nostra nave salperà per Olbia. Alle 06.30 sbarchiamo, un profondo...

da denver a san francisco attraverso i parchi dell’ovest

Da Denver a San Francisco attraverso i parchi dell’Ovest

11 Agosto: Roma-Denver Siamo in partenza per una vacanza prenotata diversi mesi fa. In questi casi la sensazione è sempre la stessa:...

cinque giorni in terra santa

Cinque giorni in Terra Santa

Prima di raccontare il vero e proprio diario della mia esperienza in Terra Santa è necessaria una piccola premessa: si è trattato di un...

croazia: bike & boat and... on the road

Croazia: bike & boat and… on the road

11 Agosto (Roma-Trogir)Inizia oggi la nostra avventura in Croazia. Di buon mattino siamo ad Ortona per navigare in direzione di Spalato....

l'eden del benessere: le terme di erding

L’eden del benessere: le Terme di Erding

4 GENNAIOOrganizziamo in pochi giorni questa vacanza, suggerita da un amico, per raggiungere una meta molto particolare. Il nostro volo...

la ciclabile del danubio

La ciclabile del Danubio

12 agosto In partenza da Roma alle 6.30 del mattino, siamo ad Innsbruck verso le 15.30. Seguiamo le indicazioni per il centro, parcheggiamo...

capodanno nel posto più felice sulla terra

Capodanno nel posto più felice sulla terra

30 Dicembre Ad appena quattro giorni dal fallito attentato sul volo Amsterdam – Detroit siamo pronti ad affrontare innumerevoli controlli...

la natura che vince su tutto

La natura che vince su tutto

8 agosto. Finalmente si parte! Il nostro volo è a mezzogiorno, la compagnia è la SAS che puntualissima da Roma-Fiumicino ci porta a...

a stoccolma per festeggiare un compleanno diverso

A Stoccolma per festeggiare un compleanno diverso

06/02/09 Con tanto sonno negli occhi arriviamo all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 3.20 di notte. Il nostro volo parte tra due ore e...

new england e new york: gli opposti che attraggono

New England e New York: gli opposti che attraggono

17 AGOSTO La nostra vacanza comincia oggi, che emozione! Partiamo con volo Alitalia, delle 11.00, decollato con circa 40 minuti di ritardo...

solare barcellona

Solare barcellona

1 novembre.Lasciamo Roma-Fiumicino alle 11.55 con volo Alitalia e con un tempo da lupi, per arrivare a Barcellona felicissimi invece di...

alla scoperta dell’andalusia 2

Alla scoperta dell’andalusia 2

Anche se con un anno di ritardo vorrei raccontare la vacanza che io e Lab abbiamo fatto ad agosto 2006, perché la nostra voglia di...

normandia, bretagna, valle loira, dintorni parigi

Normandia, Bretagna, Valle Loira, dintorni Parigi

19 agosto. La nostra vacanza comincia oggi con partenza da Roma-Fiumicino alle 11.55, volo Air France e arrivo puntuale a Parigi-Charles...