Autore:
kavallo

Diari di Viaggio

ecco perché la primavera è il momento giusto per visitare questo incantevole angolo della sicilia

Ecco perché la primavera è il momento giusto per visitare questo incantevole angolo della Sicilia

Visitare la zona del Trapanese fuori stagione è stata una saggia decisione perché si ha la possibilità di visitare luoghi meravigliosi...

È come stare a bomarzo, ma tutt'intorno c'è la sicilia: la bellezza (da paura) della storica villa dei mostri

È come stare a Bomarzo, ma tutt’intorno c’è la Sicilia: la bellezza (da paura) della storica Villa dei Mostri

A Bagheria, nel cuore pulsante della Sicilia, c'è un luogo fiabesco, quasi mistico, un posto che mi ha piacevolmente sorpreso e che non...

quattro città per un solo viaggio: alla scoperta dei piccoli gioielli dimenticati del sud italia

Quattro città per un solo viaggio: alla scoperta dei piccoli gioielli dimenticati del Sud Italia

Da qualche lustro avevamo in programma di far visita alla famosa Reggia di Caserta, e con l’occasione, di fare una puntata nel Sud...

ecco come a meno di un'ora dall'italia ho scoperto una delle cascate più belle d'europa, di cui non avevo mai sentito parlare prima

Ecco come a meno di un’ora dall’Italia ho scoperto una delle cascate più belle d’Europa, di cui non avevo mai sentito parlare prima

Per questo inizio di primavera ho deciso di uscire fuori dal confine del nostro Paese, e concedermi un fine settimana nel Canton Ticino, un...

la terra dei monasteri e dei cimiteri allegri: quest'angolo di europa è un viaggio in un volto diverso della fede

La terra dei monasteri e dei cimiteri “allegri”: quest’angolo di Europa è un viaggio in un volto diverso della fede

Nel cuore verde e incontaminato della Romania, i monasteri della Bucovina sono un invito a scoprire le radici della fede cristiana,...

la las vegas della brianza è il paese dove la magia delle fiabe è diventata una ghost town... spaventosamente bella

La Las Vegas della Brianza è il paese dove la magia delle fiabe è diventata una “ghost town”… spaventosamente bella

Se scegliete di andarci in un pomeriggio grigio, magari con qualche nuvola di quelle minacciose che si affacciano all’orizzonte,...

tra spiagge bianchissime e grattacieli vista mare, questo paese è la meta caraibica che ancora non conosci (ma che ti lascerà senza parole!)

Tra spiagge bianchissime e grattacieli vista mare, questo paese è la meta caraibica che ancora non conosci (ma che ti lascerà senza parole!)

Non la prima scelta per molti, ma un viaggio di due settimane a Panama è il modo - unico e interessante - per scoprire una destinazione...

7 giorni in giordania, tra meraviglie antiche e il lago salato più incredibile al mondo

7 giorni in Giordania, tra meraviglie antiche e il lago salato più incredibile al mondo

7 giorni in Giordania possono bastare per scoprire tutte le meraviglie di questo paese, crocevia tra l'Oriente e l'Occidente? Lo scopriamo...

k-pop, street food e templi immersi nel verde: due settimane in giro per la corea del sud con i mezzi pubblici

K-pop, street food e templi immersi nel verde: due settimane in giro per la Corea del Sud con i mezzi pubblici

Un viaggio molto intenso che ci ha permesso di avere un’idea più dettagliata di uno dei paesi che è diventato tra i più...

creta in famiglia: un'isola tra mare da sogno, storia e il leggendario minotauro

Creta in famiglia: un’isola tra mare da sogno, storia e il leggendario Minotauro

Agosto per la nostra famiglia vuol dire vacanze estive, è questo il mese dove la maggior parte degli italiani, ma non solo, si godono le...

4 giorni in valle d'aosta: un viaggio on the road ai piedi del tetto d'europa

4 giorni in Valle d’Aosta: un viaggio on the road ai piedi del “Tetto d’Europa”

Andare in Valle d'Aosta per me e Francesca è stata una grande scoperta. Siamo partiti da Alpago, con l'intento di salire sul Monte Bianco,...

islanda low cost, ecco la guida definitiva per un viaggio che tocca nel profondo (tranne il portafoglio)

Islanda low cost, ecco la guida definitiva per un viaggio che tocca nel profondo (tranne il portafoglio)

L'Islanda low cost in inverno? È possibile! Hai un budget limitato ma desideri vedere le tante meraviglie dell'Islanda? Non preoccuparti,...

4 giorni a roma: un viaggio alternativo tra monumenti che rappresentano l'incanto dei secoli

4 giorni a Roma: un viaggio alternativo tra monumenti che rappresentano l’incanto dei secoli

Negli ultimi due anni ho soggiornato a Roma con mio marito in occasione di due weekend lunghi. Abbiamo letteralmente amato la città, e...

ferrara nascosta, un tour tra segreti e leggende più oscure della città degli estensi

Ferrara nascosta, un tour tra segreti e leggende più oscure della Città degli Estensi

Una fortezza nei cui oscuri sotterranei languiscono due giovani amanti in attesa che il boia mozzi le loro teste. Uno scienziato...

6 giorni in toscana, un viaggio tra la città d'oro e i luoghi simbolo di san francesco

6 giorni in Toscana, un viaggio tra la “Città d’oro” e i luoghi simbolo di San Francesco

6 giorni in Toscana alla scoperta di una zona meno turistica, ma più autentica: Arezzo e la sua provincia al confine tra Emilia-Romagna e...

budapest in 4 giorni: cosa vedere, come muoversi e dove mangiare nella capitale ungherese

Budapest in 4 giorni: cosa vedere, come muoversi e dove mangiare nella capitale ungherese

Per il ponte del 25 aprile quest'anno andiamo a Budapest approfittando di un’offerta Wizz Air. Arrivati il 24/4 notte, il 25 siamo già...

una capitale coloratissima con vista sull'oceano atlantico: ecco cosa vedere a lisbona in 3 giorni

Una capitale coloratissima con vista sull’Oceano Atlantico: ecco cosa vedere a Lisbona in 3 giorni

Viviaggia ci porta in un uno dei suoi diari di viaggio che sono delle vere e proprie guide utili per scoprire le città. E la destinazione,...

immersa tra le montagne dell'appennino, c'è una antica diga dalla storia tragica

Immersa tra le montagne dell’Appennino, c’è una antica diga dalla storia tragica

Diga di Molare, appenino ligure-piemontese, torrente Orba, i tesori nascosti vicino a casa. Turisti per caso mi ha già pubblicato più di...