Autore:

Diari di Viaggio

lituania bellissima sorpresa

Lituania bellissima sorpresa

Mia moglie Francesca, il nostro piccolo Lorenzo ed io quest’anno abbiamo deciso di fare un tour paesi Baltici e Finlandia. Siamo arrivati...

estonia, tallinn e le sue torri

Estonia, Tallinn e le sue torri

Diario Viaggio Estonia Prosegue il viaggio nei Paesi Baltici intrapreso con mia moglie Francesca e il nostro piccolino di due anni,...

riga, regina del baltico

Riga, regina del Baltico

Diario Viaggio Lettonia Francesca, il nostro bimbo e io siamo arrivati a Riga la sera verso le 19.00. Non ricordo il nome dell’hotel ma...

swaziland, svizzera e scimmie

Swaziland, Svizzera e Scimmie

Quando la nostra Alfa 159 attraversa la frontiera Mozambicana ed entriamo in Swaziland, ci rendiamo conto che esistono due afriche che...

gita a maputo

Gita a Maputo

Francesca ed io, dopo aver interpellato due amici, Lia e Vincenzo decidiamo di farci un week end a Maputo. Del resto Johannesburg, citta’...

malawi, un paese che passeggia

Malawi, un paese che passeggia

Francesca e io atterriamo a Lilongwe il 7 agosto. L’aeroporto e’ sorprendentemente pulito e le procedure di entrata nel paese sono...

da aleppo a damasco on the road

Da Aleppo a Damasco on the road

Francesca e io atteriamo ad Aleppo (volo Royal Jordan, abbastanza buono) e capiamo subito che in Siria tira un’aria ben diversa rispetto...

giordania breve ma intensa

Giordania breve ma intensa

A proseguimento del nostro viaggio di nozze, Francesca e io giungiamo ad Amman alle 18.00 di sera. Non avendo pressoche’ dormito la notte...

dubai in mezza giornata

Dubai in mezza giornata

A proseguimento del nostro viaggio di nozze iniziato in Iran, prima di recarci in Giordania, Francesca ed io abbiamo uno scalo di circa 7...

viaggio di nozze in iran

Viaggio di nozze in Iran

Raggiungiamo Teheran con volo Austrian Airlines, molto confortevole, a buon prezzo e soprattutto puntuale. Inoltre dall’Italia permette...

turistipercaso.it

Venezuela, o l’importanza del contante

Dall’Italia prenotiamo e paghiamo solamente il volo internazionale a/r e il primo volo interno della sera per Ciudad Bolivar. Decidiamo...

tunisi e hammamet di fretta

Tunisi e Hammamet di fretta

Vi parlo di un breve viaggio in Tunisia. In particolare della visita alla capitale: Tunisi.Il giro d’obbligo parte dall’avenue...

Bangui e dintorni

La Repubblica Centrafricana è un Paese che rappresenta appieno quel fascino selvaggio e misterioso che l’Africa emana. Un paese...

da pechino a shanghai fai da te

Da Pechino a Shanghai fai da te

Francesca ed io abbiamo deciso di provare ad andare in Cina per conto nostro, senza alcun supporto di guide o tour operator, ecco come è...

isola di pag: paradiso terrestre

Isola di Pag: paradiso terrestre

Questa estate io, la mia ragazza e alcuni miei amici (7 in tutto) siamo andati a Pag, stupenda isola della Croazia. Pessima è stata la...

da delhi a mumbai

Da Delhi a Mumbai

Francesca ed io abbiamo deciso di fare un viaggio in India per visitare parte del grande patrimonio archeologico che questa nazione offre....

Tra Dubai e Piongyang

Scrivo per raccontare di un paese sconosciuto ai più, ma che mi ha lasciato davvero impressionato. Naturalmente mi sono recato in Guinea...

luanda

Luanda

Questo è solo un piccolo contributo per descrivere la città di Luanda, capitale di uno stato ancora sconosciuto che si chiama Angola.Anni...