Autore:
glotravel

Diari di Viaggio

l'alba nel deserto e il piacere di un massaggio rilassante negli hammam del marocco

L’alba nel deserto e il piacere di un massaggio rilassante negli hammam del Marocco

Mia sorella ed io siamo partite da Bologna venerdì 21 aprile e dopo circa 3 ore di volo, siamo atterrate all' aeroporto di Fés (grazie...

tre giorni a catania, la città 'fenice' che risorge dalle ceneri dell'etna

Tre giorni a Catania, la città ‘fenice’ che risorge dalle ceneri dell’Etna

Nicolas ed Io siamo partiti alla volta di Catania, la “città nera” giovedì 8 dicembre, per il tradizionale Ponte dell'Immacolata....

4 giorni a siviglia per l'epifania 2022

4 giorni a Siviglia per l’Epifania 2022

Sono partita alla volta di Siviglia in una fredda notte di gennaio, precisamente il giorno dell'Epifania 2022. È l'alba e da Bologna si...

ponza, un microcosmo a sé

Ponza, un microcosmo a sé

Per raggiungere l’Isola di Ponza, io e la mia amica Giulia arriviamo al porto di Anzio la mattina presto del 1° settembre. Lasciamo in...

umbria, più di una regione

Umbria, più di una Regione

Io e la mia amica Katia partiamo alla volta dell’ Umbria in un caldo giovedì di fine agosto e dopo circa 3 ore di guida, arriviamo alla...

itinerario di 5 giorni: buon viaggio. lisbona ti aspetta.

Itinerario di 5 giorni: “Buon viaggio. Lisbona ti aspetta.”

Quando si dice… la vita è quello che ti accade mentre sei programmato a fare altro... è questo il caso. Scelgo un itinerario di...

la grande torino

La Grande Torino

Vivi anche tu l'emozione di scoprire il Museo Egizio di Torino grazie al Tour guidato di Civitatis.com Sono...

isola d'elba... isola superba.

Isola d’Elba… isola superba.

Agosto 2020, un' estate particolare, unica nel suo genere... come tre quarti dei nostri connazionali, optiamo per rimanere in Italia per...

hola madrid! 3

Hola Madrid! 3

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Madrid con il volo di Iberia delle ore 06.50 di venerdì 18 ottobre in decollo da Bologna....

visita a napoli... express ampress!

Visita a Napoli… express ampress!

Approfittando degli sconti Italo Treno, mia sorella ha acquistato due biglietti a/r Bologna/Napoli per l'ultimo we di gennaio. Partiamo...

avanti così, marsiglia!

Avanti così, Marsiglia!

Sono partita dall'Aeroporto di Bologna martedì 20 agosto e dopo un'ora di volo, sono atterrata in quello di Marsiglia. Per raggiungere...

vienna + bratislava

Vienna + Bratislava

Sono partita alla volta di Vienna da Bologna sabato 27 aprile alle 9.50 e, dopo un'oretta di viaggio, sono atterrata all'aeroporto...

con la vacanza in salento...

Con la vacanza in Salento…

Per la settimana di Ferragosto, come circa due terzi della popolazione italiana, io, mia sorella, il suo moroso e i loro due cagnolini...

la val pusteria: una chicca made in italy!

La Val Pusteria: una chicca Made in Italy!

La Val Pusteria: una chicca Made in Italy Per quest' avventura non parto sola, ma sono in compagnia della mia “bionda”...

london callin'

London Callin’

Io e il mio amico Andrea partiamo alla volta di Londra con il volo Ryanair delle 06.30 di venerdì 18/01 da Bologna, dopo circa due ore di...

ponte dell'immacolata a istanbul

Ponte dell’Immacolata a Istanbul

Mia sorella ed io partiamo alla volta di Istanbul dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 06 dicembre alle 13.20 e dopo 4 ore di volo...

berlin calling!

Berlin Calling!

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna giovedì 04 ottobre alle ore 13.15 con Ryanair e dopo due ore circa di volo, sono atterrata...

ibiza, la isla bonita

Ibiza, la isla bonita

Sono partita dall'aeroporto Marconi di Bologna martedì 18 settembre e dopo circa due ore di viaggio sono atterrata ad Ibiza. Da lì,...