Autore:
girovaga54

Diari di Viaggio

tra lavanda, santuari e canyon: 10 giorni in provenza passano così. ecco come viverla al meglio

Tra lavanda, santuari e canyon: 10 giorni in Provenza passano così. Ecco come viverla al meglio

Il desiderio di visitare la Provenza durante il periodo della fioritura della lavanda è venuto fuori lo scorso anno dopo aver ammirato...

una settimana a creta, l'isola del minotauro e delle spiagge più belle della grecia

Una settimana a Creta, l’isola del Minotauro e delle spiagge più belle della Grecia

Un viaggio alla scoperta della quinta isola più grande del Mediterraneo. Creta, le sue spiagge, il patrimonio archeologico e un clima da...

brescia e monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Brescia e Monza, due lati della stessa regione tra ville e castelli

Un weekend improvvisato ma ricco di storia, tra magnifici monumenti e opere d’arte sia a Brescia che a Monza a cui si è aggiunta...

narni in giornata: le meraviglie di una città da scoprire (anche) sottoterra

Narni in giornata: le meraviglie di una città da scoprire (anche) sottoterra

Approfittando delle giornate ancora calde e soleggiate che questa stagione ci ha regalato, decidiamo di andare a visitare Narni, facilmente...

como, lecco e tanto altro

Como, Lecco e tanto altro

Il desiderio sempre forte di conoscere posti nuovi ci porta quest’anno a rimanere nella nostra Italia e visitare un pezzo di Lombardia...

umbria 2021

Umbria 2021

Una breve ma rilassante puntata nel cuore dell’Italia, per ammirare la fioritura a Castelluccio di Norcia, un evento naturale che si...

viaggio in umbria 2021

Viaggio in Umbria 2021

salento ma non solo

Salento ma non solo

Dopo la piacevole vacanza autunnale dello scorso anno sul Gargano, ci eravamo ripromessi di approfondire la conoscenza della Puglia...

svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Mercoledì 04 settembre Ci svegliamo all’alba e con il primo tram delle 05:15 raggiungiamo la Stazione Termini per prendere il Leonardo...

breve fuga in abruzzo

Breve fuga in Abruzzo

Una breve ma intensa puntata in una regione bellissima, dove non c’è che l’imbarazzo della scelta: monti, mare, città d’arte,...

a spasso per le città d'arte: padova, vicenza, treviso

A spasso per le città d’arte: Padova, Vicenza, Treviso

Martedì 09 ottobre Partiamo per Padova con il Frecciarossa 9406 delle ore 07:50 da Roma Termini ed arriviamo in perfetto orario alle...

on the road a casa dei vichinghi

On the road a casa dei vichinghi

Considerata la nostra passione per i paesi del Nord Europa, non poteva mancare un viaggio in Danimarca per la visita della bella...

croazia: la terra del paradiso terrestre

Croazia: la terra del paradiso terrestre

Tempo fa abbiamo avuto occasione di vedere le foto scattate da alcuni amici ai Laghi di Plitvice e... è stato amore a prima vista. Detto...

atene, sì o no?

Atene, sì o no?

Premesso che la preparazione di ogni viaggio contiene già in sé il desiderio di ampliare le proprie conoscenze, il nostro viaggio ad...

palermo, la sicilia occidentale e agrigento

Palermo, la Sicilia occidentale e Agrigento

Dopo le piogge invernali e il freddo, avevamo voglia di scaldarci un po’ in anticipo. Cosa di più azzeccato di un viaggio in una...

lecce: barocco e non solo

Lecce: Barocco e non solo

Di Lecce si è sempre sentito parlare come di una meta imperdibile: il barocco leccese è noto in tutto il mondo. Certamente un po’...

tour tra langhe e roero

Tour tra Langhe e Roero

Un viaggio nelle Langhe non è solo una vacanza in uno dei posti più belli d’Italia, ma un coinvolgimento di tutti i sensi; la vista,...

stoccolma e l'isola di gotland

Stoccolma e l’isola di Gotland

Appassionati dei Paesi del Nord Europa, non ci poteva mancare una puntata in Svezia dove ci ha accolto dapprima la splendida Stoccolma. Ma...