Autore:
giovannini-aldo

Diari di Viaggio

breve tour fra bosnia e croazia

Breve tour fra Bosnia e Croazia

Anche stavolta prendiamo una decisione last-second, la domenica 23 ottobre di fronte alla possibilità di avere 3-4 giorni per un viaggio,...

liguria di ponente e non solo

Liguria di Ponente e non solo

Il giorno 19 settembre avendo qualche giorno a disposizione ed essendoci ancora una bella e gradevole stagione decidiamo di fare il trolley...

long weekend in austria

Long weekend in Austria

Questo è il classico viaggio last second, organizzato praticamente la sera prima e della durata di 3 notti. Sino all'ultimo siamo stati...

l'olanda è il giardino del mondo, amsterdam è la sua perla

L’Olanda è il giardino del mondo, Amsterdam è la sua perla

Ho prenotato il volo per Eindhoven da Bergamo con ryanair al costo di 93 euro per 2 persone A/R. A Eindhoven siamo scesi dall'aereo e...

autunno a istanbul

Autunno a Istanbul

Dopo 17 anni spinto dalla compagna desiderosa di vedere per la prima volta la Perla d’Oriente decido di prenotare un volo da Bologna per...

vienna, la casa degli asburgo

Vienna, la casa degli Asburgo

Lunedì 29 settembre alle ore 8,00 della mattina avendo quattro giorni a disposizione decidiamo di toglierci uno sfizio che da anni...

turistipercaso.it

Lavanda, mon amour

Questa è il classico viaggio Last Second, deciso alle 8 di un giovedì mattino, e conclusosi alle 21 del sabato sera. Avendo 3 giorni...

parigi a natale

Parigi a Natale

Nonostante io fossi già stato a Parigi 4 volte, ho deciso di accontentare la mia compagna che mai l’aveva ancora vista. Ho preso quindi...

gerusalemme la religiosa e tel aviv la festaiola, un mix pefetto

Gerusalemme la religiosa e Tel Aviv la festaiola, un mix pefetto

Dopo esserci già stato nel 2008 era da tempo che desideravo tornare qualche giorno (con la mia compagna che mai vi era stata) a...

viaggio nella liguria di levante

Viaggio nella Liguria di Levante

Cogliendo l'attimo di un settembre come non si vedeva da anni, caldo e soleggiato, ho deciso di approfittare dell'appartamento di mio...

sicilia occidentale tra cibo favoloso e mare blu

Sicilia Occidentale tra cibo favoloso e mare blu

Dopo avere viaggiato in molti paesi europei e extraeuropei, mi è venuta la voglia di conoscere meglio la nostra meravigliosa Italia,...

mentone, festa dei limoni

Mentone, Festa dei Limoni

Dopo avere visto del tutto per caso un articolo sul Corriere della Sera online, lunedi mattina 4 marzo alle ore 6,30 decido con la mia...

malta, l'isola dei cavalieri di san giovanni

Malta, l’isola dei Cavalieri di San Giovanni

Domenica 1 aprile Alle 14 partiamo alla volta di Bologna dove il volo Ryanair in circa un'ora e quaranta ci porta diritto a Malta....

cipro, l'isola divisa di in due

Cipro, l’isola divisa di in due

Lunedi mattina ore 14, dopo 3 giorni nella capitale greca volo da Atene con Aegean per Larnaca, bello e puntuale (circa 1 ora e 45 minuti),...

atene al tempo della crisi... economica

Atene al tempo della crisi… economica

Prima della nostra partenza (4 Ottobre 2011 per 3 giorni) verso la culla della civilta’ occidentale, tanti amici e parenti ci hanno...

il golfo dei poeti

“Il golfo dei poeti”

Per questo viaggio in Liguria nello splendido "golfo dei poeti" non mi dilunghero' troppo in consigli che potrete trovare anche piu'...

budapest, la perla del danubio sospesa nel tempo

Budapest, la perla del Danubio sospesa nel tempo

Finalmente dopo tanti viaggi in tutto mondo decido con la mia compagna di prendere un volo per i paesi dell’est Europa, opto per Budapest...

napoli e i suoi mille colori

Napoli e i suoi mille colori

Premetto che in questa recensione non intendo soffermarmi troppo sui problemi della città di Napoli che tutti ben conoscete guardando la...