Autore:
frasca-giuseppe

Diari di Viaggio

dai castelli della transilvania al delta del danubio, un viaggio per (ri)scoprire la romania

Dai castelli della Transilvania al Delta del Danubio, un viaggio per (ri)scoprire la Romania

Decido di ritornare, dopo oltre 60 anni, in Romania, per appagare un sogno non potuto realizzare - per motivi economici - da ragazzo:...

un viaggio alla ricerca delle ultime tribù indiane e un safari alla scoperta delle tigri

Un viaggio alla ricerca delle ultime tribù indiane e un safari alla scoperta delle tigri

Ancora una volta mi lascio ammaliare ed incantare dal variopinto mondo dell’India Ma questo non è un viaggio per turisti, come quelli...

a zonzo per il belgio ed il lussemburgo

A zonzo per il Belgio ed il Lussemburgo

Dopo avere visitato gran parte del mondo decidiamo, con mia moglie, di dedicare un po' del nostro tempo a quel resto di Europa che ancora...

ritorno nel paese delle aquile

Ritorno nel Paese delle Aquile

Nel mese di aprile due amiche mi chiedono di organizzare per loro un viaggio in Albania. Cosa che mi accingo diligentemente a fare. Nel...

esperienze africane

Esperienze africane

Questo in Senegal è stato il mio primo viaggio deciso di impulso ed organizzato nel giro di una settimana. Al punto che, sull’aereo che...

viaggio alle isole delle meraviglie con stop over a singapore

Viaggio alle isole delle meraviglie con stop over a Singapore

Un viaggio, questo in Indonesia, alquanto sofferto nell’organizzazione, considerati i dieci scali aerei da effettuare in tredici...

costa rica, viaggio tra due oceani

Costa Rica, viaggio tra due oceani

Da alcuni anni avevo preso in considerazione un viaggio in Costa Rica in quanto avevo letto che l’80% del territorio è ricoperto da...

viaggio nell’isola risplendente

Viaggio nell’isola risplendente

Fra i molteplici nomi con i quali lo Sri Lanka è stato chiamato nel corso dei secoli, quello che più gli si addice, a mio avviso, è...

viaggio in etiopia

Viaggio in Etiopia

Pungolato dall’articolo di una rivista, che illustra i festeggiamenti che si svolgono a Gondar in occasione della ricorrenza del Timkat,...

madagascar, viaggio nell’isola del passato

Madagascar, viaggio nell’isola del passato

Questo viaggio in Madagascar sembrava nato sotto una cattiva stella per lo sciopero dei piloti Air France, proclamato tredici ore prima...

brasile insolito

Brasile insolito

Il perché del titolo è presto detto: non è solo un viaggio per conoscere il Brasile classico battuto dalle rotte turistiche, ma è anche...

armenia in fiore

Armenia in fiore

Una meta, l’Armenia, scelta di getto e all’unanimità, nel corso di un incontro primaverile, con gli amici viaggiatori di sempre. In...

misterioso e magico uzbekistan

Misterioso e magico Uzbekistan

Dopo avere letto “Il Milione”, da ragazzo sognavo un viaggio, lungo la via della seta, che mi portasse alle mitiche Samarcanda e...

caleidoscopio namibiano

Caleidoscopio namibiano

Il richiamo dell’Africa con i suoi spazi senza barriere, con i suoi tramonti silenti e con l’afrore degli animali e della terra riarsa...

india del sud e dubai

India del Sud e Dubai

Quando un Paese ci affascina in modo particolare, evitiamo, con mia moglie, di ritornarci per il timore che gli inevitabili cambiamenti...

akakus, ubari e ghadames

Akakus, Ubari e Ghadames

Il deserto, con i suoi spazi senza limiti, il suo silenzio, i colori cangianti secondo l’inclinazione del sole, mi ha sempre affascinato...

iran, col vento fra i capelli

Iran, col vento fra i capelli

Quando un viaggio ti prende a tal punto da non pensare più a quanto hai lasciato, da restare stupito di fronte a tanta magnificenza, da...

verso il perito moreno

Verso il perito moreno

Per me che sono nata in una terra di sole e mare, la neve è solo un miraggio da ammirare in cartolina o sul Mongibello, da lontano e dalla...