Autore:

Diari di Viaggio

in bahrain in crociera

In Bahrain in crociera

Decidiamo di vedere il Medioriente, e lo facciamo con la nave "Deliziosa" di Costa crociere. Per chi volesse notizie dettagliate sulla...

tutti i sorrisi dei caraibi

Tutti i sorrisi dei caraibi

Febbraio 2010. Cominciamo male. L'agenzia Press tour (siamo in pochi) ci vende un pacchetto vacanze con un certo operativo voli. Tre giorni...

rio, iguassu, salvador, mare

Rio, iguassu, salvador, mare

Partiamo la mattina del 12 Gennaio 2010 per il Brasile, arriviamo a Rio de Janeiro, via Lisbona alle 8 del mattino successivo. Voli in...

vienna imperiale, natalizia e piovviginosa

Vienna imperiale, natalizia e piovviginosa

Da alcuni anni facciamo un fine settimana allargato in Europa nel periodo autunnale. Quest'anno, avendo mia moglie il desiderio di...

bratislava carina ma uggiosa

Bratislava carina ma uggiosa

Siamo a Vienna per il ponte dell'immacolata, Dicembre 2009, così decidiamo di visitare Bratislava, distante solo 60 minuti: ogni ora un...

turistipercaso.it

Andorra=inquinamento

Una sola giornata passata ad Andorra. Eravamo giunti la sera prima dalla Francia, ammirando il bel paesaggio costituito dai Pirenei con...

deutschland ueber alles

Deutschland ueber alles

Non saprei dire quante volte ci siamo recati in Germania, per lavoro o per vacanza. Credo di poter dire di conoscere bene i tedeschi e la...

liegi, maastricht e amsterdam

Liegi, maastricht e amsterdam

Ricordo di una bellissima giornata estiva nel nord Europa. Ci troviamo in Germania, presso parenti. Decidiamo di fare una giro verso il...

sulle torride strade spagnole

Sulle torride strade spagnole

Io o mio cugino, o forse entrambi, abbiamo avuto l’idea di passare le ferie di mezzo agosto, girando per la Spagna, a cavallo di una...

quattro giorni a porec

Quattro giorni a porec

Fine Agosto 2009, siamo sul finire dell'estate, ma questo bellissimo sole non se ne vuole andare, abbiamo ancora qualche giorno, e l'idea...

turistipercaso.it

Kiev, ex sovietica

KIEV, EX SOVIETICA.Nella città di Kiev, abbiamo alloggiato in un appartamento, a circa 50 euro al giorno per alcune settimane. Questa è...

sofia, luci e ombre

Sofia, luci e ombre

Come letto da qualche parte, è bene dire che sarebbe meglio visitare Sofia dopo aver visto molte altre capitali europee, Praga e Budapest...

dicembre a praga

Dicembre a praga

Solo sensazioni e piccoli consigli. Abbiamo deciso Praga, in autunno, ed abbiamo scelto bene il periodo natalizio. Credo sia uno dei...

fine estate a lisbona

Fine estate a lisbona

Volo di linea, in perfetto orario. Per cambiare, dall'aeroporto prendiamo il bus, che in mezzora ci porta in centro, vicino all'hotel...

i colori di londra

I colori di londra

Tre giorni a Lodra...Pochi forse, ma noi abbiamo girato molto e raccolto atmosfera. Breve e concisa per non annoiare sperando di essere...

istanbul, che sorpresa!

Istanbul, che sorpresa!

Decidiamo per una grande città (ne abbiamo viste tante), non completamente europea: Istanbul Fine di asgosto, clima buono anche se un pò...

a crokow per pasqia

A crokow per pasqia

Siamo stati in molte grandi città o capitali, e per cambiare, abbiamo deciso di visitare a Pasqua la citta' del Papa, Giovanni Paolo II,...

buda e pest

Buda e pest

Sarò conciso per non annoiare sperando di esserte utile. Dopo molte città europee, eccoci a fine Giugno a Budapest; meno intima e più...