Autore:
elisina021

Diari di Viaggio

lebanon on my mind. viaggio on the road in libano tra siti archeologici, spiagge e souq

Lebanon on my mind. Viaggio on the road in Libano tra siti archeologici, spiagge e souq

Cosa dire del Libano?! Un paese straziato da una lunga guerra civile, da una crisi finanziaria senza precedenti e dall’esplosione al...

albania, la perla dell'adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Albania, la perla dell’Adriatico è la meta di mare (e storia) che non ti aspetti

Quest’anno finalmente stiamo riuscendo a recuperare i viaggi perduti da due anni a questa parte. Abbiamo scelto due mete che solitamente...

la grecia che non ti aspetti

La Grecia che non ti aspetti

Speravamo quest’anno di poter recuperare i viaggi persi lo scorso anno, ma ci siamo ritrovati ancora nella stessa situazione, così...

obrigado portogallo!

Obrigado Portogallo!

Quest’anno, purtroppo, con la pandemia di Covid 19 abbiamo dovuto rivedere i nostri piani e le nostre vite. Avevamo un volo prenotato...

kenya bis

Kenya Bis

In Kenya c’eravamo già stati nel settembre 2010, ma abbiamo deciso di tornare per far sì che nostro figlio di due anni e mezzo potesse...

nelle terre del grande chinggis khan

Nelle Terre del Grande Chinggis Khan

Era da circa tre anni che mio marito aveva il desiderio ardente di andare in Mongolia, ma quando ci saremmo dovuti andare io ero incinta di...

spring break olandese

Spring break olandese

Sabato 20 aprileAbbiamo deciso di fare una breve pausa primaverile e così abbiamo scelto Amsterdam come meta. Siamo partiti...

nelle terre del sultano qaboos

Nelle terre del Sultano Qaboos

Giovedì 27 dicembreMeta di quest’inverno è l’Oman, un paese che sta scoprendo ora un turismo tutto italiano. Siamo partiti...

colombia, una piacevole sorpresa

Colombia, una piacevole sorpresa

Siamo partiti venerdì 24 agosto dall’aeroporto di Bologna alle 9.55 con Air France (1849.52 € andata/ritorno). Abbiamo fatto scalo...

via col vento... maltese

Via col vento… maltese

Mercoledì 27 dicembre Quest’anno per le vacanze natalizie abbiamo scelto una meta vicino a casa perché era la prima vacanza con nostro...

via col vento a karpathos

“Via col vento” a Karpathos

Dieci giorni in questa isola unica per l'intensità degli elementi che si compenetrano con forza: il fuoco del sole che violento illumina...

stati uniti in dolce attesa

Stati Uniti in dolce attesa

Martedì 25 aprile Questo viaggio è particolare perché sono in attesa di un bebè e abbiamo pensato, prima dell’arrivo di nostro...

le bahamas... per non abbienti

Le Bahamas… per non abbienti

Mercoledì 28 dicembre Abbiamo deciso di scegliere una meta meno avventurosa per le nostre vacanze invernali e siamo partiti alla volta...

guten tag vienna

Guten tag Vienna

Abbiamo scelto di concederci un fine settimana di fine estate, insieme ad una coppia di nostri amici, nella capitale austriaca, Vienna....

un moose dietro l'angolo

Un Moose dietro l’angolo

Martedì 7 giugno Quest'anno per la prima volta abbiamo preso le ferie in giugno e come meta abbiamo scelto il Canada orientale. Siamo...

anniversario slovenioso

Anniversario slovenioso

Abbiamo deciso di festeggiare il nostro primo anniversario di nozze, concedendoci un fine settimana in Slovenia. Siamo partiti il...

oasi di pace nel cuore del medio oriente

Oasi di pace nel cuore del Medio Oriente

DOMENICA 27 DICEMBRE Abbiamo scelto come meta la Giordania perché abbiamo trovato un buon volo ( 988 € per due), ma dopo i fatti...

relax nell'adriatico croato

Relax nell’Adriatico croato

Sabato 15 agosto Dopo la nostra luna di miele, abbiamo deciso di fare una breve vacanza estiva e così abbiamo scelto la Croazia. Abbiamo...