Autore:

Diari di Viaggio

perché vai in romania?

Perché vai in Romania?

Breve viaggio in Romania per festeggiare il mio compleanno. In una giornata lunga e faticosa per il viaggio vorrei segnalare due cose: il...

corsica, che meraviglia!

Corsica, che meraviglia!

Qualche mese fa (febbraio 2015), con una cartina geografica davanti cercavo un posto dove fare un po di campeggio, e pensai: Corsica,...

cracovia la bella

Cracovia la bella

Cominciamo il nostro viaggio a Cracovia con un ritardo di 2 ore del volo, che ci farà arrivare a destinazione quasi a notte fonda....

compleanno a madrid

Compleanno a Madrid

Come sempre, per il mio compleanno si viaggia. Nel 2015 si va a Madrid. Si parte alle 9.30 da Ciampino destinazione Madrid Barajas dove,...

vuelta de andalucia...

Vuelta de Andalucia…

Andalusia... che ci ha ammaliato anche sotto una pioggia insistente quanto rara, nove giorni consecutivi.Non vi descriverò le bellezze di...

turistipercaso.it

Inghilterra del sud tra sacro e profano

Mercoledì 26 Marzo Alzataccia alle 3.00 e partenza alle 4.00 alla volta di Fiumicino per prendere il volo Easyjet per Londra Gatwick....

a lisbona con mia figlia

A Lisbona con mia figlia

Lunedì 3 febbraio Sono le 15.30 e siamo...

varsavia a puntate

Varsavia a puntate

La nostra terza volta Varsavia, nostra perchè siamo io e Giulia, mia figlia di quasi due anni. Veniamo ogni tanto per motivi di famiglia,...

donna a oslo e copenhagen

Donna a Oslo e Copenhagen

Sabato 4 Agosto Ci siamo, sono le 11.20 e mi sono appena imbarcata sul volo SAS per Oslo, il mio 22°volo. Aereo comodissimo e spazioso,...

dona a helsinki e tallinn

Dona a Helsinki e Tallinn

Giovedì 30 Aprile/Venerdì 1 Maggio 2009: Mi imbarco alla 23.30 sul volo Blue1 che mi porterà da Fiumicino ad Helsinki in tre ore circa....

turistipercaso.it

Donna a Barcellona

Barcellona 1° Parte Questa volta, per il viaggio che mi regalo ogni anno per il mio compleanno, siamo in tre, mi accompagnano le mie...

dona a dublino

Dona a Dublino

Per essere precisi questo viaggio è iniziato nell'agosto del 1996, anno nel quale io e la mia amica Roberta abbiamo fatto una bella...

dona - mal di sicilia

Dona – Mal di Sicilia

Venerdi 1 Agosto Finalmente! Sogno il viaggio in Sicilia da anni e ora finalmente questo sogno si avvera! Rimandato anno dopo anno...

donny ad amsterdam

Donny ad Amsterdam

Domenica 1 Giugno Ore 2,47, in pratica il mio viaggio inizia ora, di ritorno dal ristorante dove ho partecipato al matrimonio di mio cugino...

dona a stoccolma

Dona a Stoccolma

8 Febbraio: ore 9.40; sono in aeroporto a Ciampino e tra dieci minuti c'è l'imbarco. Nel frattempo rispondo ai vari messaggi di...

gran bretagna e irlanda

Gran Bretagna e Irlanda

Il ricordo di questo viaggio, fatto insieme ad un'amica, Roberta, è lontano, quasi 10 anni. Sarà difficile raccontarlo, ma proverò a...

dona a matera

Dona a Matera

Giovedì 18 Agosto: partenza alle 8.00, un po' a malincuore, guardando il mio cagnolone che, da dietro il cancello, mi guarda con...

dona a venezia

Dona a Venezia

VENEZIA 2007: Una occasione lavorativa, la convention nazionale Mail Boxes Etc., mi offre l'occasione di visitare questa bellissima città,...