Autore:
danidisa

Diari di Viaggio

fuga dal caldo: week end  alle  cascate del toce

FUGA DAL CALDO: Week end  alle Cascate del Toce

SABATO 17 LUGLIO 2021: CASCATE DEL TOCE E PIEDILAGO Partiamo in 4 da Cassano Magnago in un caldo sabato mattina: Io Daniela e Max col...

le darsene del lago di garda 2.0

LE DARSENE DEL LAGO DI GARDA 2.0

GIOVEDI' 3 GIUGNO 2021 - NAGO (TN) Partiamo dalla provincia di Varese col nostro sidecar, annesso a moto Harley Heritage, alle ore 9.30...

una notte di halloween in un ex convento del monferrato

UNA NOTTE DI HALLOWEEN IN UN EX CONVENTO DEL MONFERRATO

SABATO 31 OTTOBRE 2020CASALE MONFERRATO E ROSIGNANO MONFERRATO Partiamo in mattinata da Cassano Magnago in formazione classica: io Daniela,...

nel blu dipinto di blu. felice di stare quaggiù.

“Nel blu dipinto di blu. Felice di stare quaggiù.”

LUNEDI' 12 OTTOBRE 2020 - ORTONA Esattamente 8 giorni dopo il matrimonio, partiamo in auto da Varese alle ore 6, direzione Puglia. Per...

i ponti coperti del trentino: val d'ega, val di fassa e val di fiemme

I ponti coperti del Trentino: Val d’Ega, Val di Fassa e Val di Fiemme

Da qualche anno, ogni estate, trascorriamo una settimana di vacanza in montagna. La nostra meta preferita è il Trentino Alto Adige che, a...

scorci di valsesia

Scorci di Valsesia

Quando arriva Luglio e quando le temperature iniziano a salire, sentiamo l'irrefrenabile bisogno di recarci in un luogo fresco. Poi adesso...

ma quanto è bello andare in giro per... il parco del mincio con un sidecar special che ti toglie i problemi

Ma quanto è bello andare in giro per… il Parco del Mincio con un Sidecar “special” che ti toglie i problemi

Basta lockdown. Basta Coronavirus. Non ne vogliamo più sentir parlare. Adesso prendiamo le moto e partiamo per un weekend in un posto...

val di sole: laghi, fiumi, cascate e segherie

VAL DI SOLE: Laghi, fiumi, cascate e segherie

Da qualche anno fuggiamo dalla calura del mese di Agosto rifugiandoci ad alta quota. Ogni volta scegliamo una zona diversa per vedere...

dove il mare è più blu di ma in sicilia piove sempre!

Dove il mare è più blu di ma in Sicilia piove sempre!

3 OTTOBRE 2019 - PALERMO Il pilota annuncia che tra pochi minuti atterreremo all'aeroporto Falcone - Borsellino di Palermo. Guardo dal...

english countryside! viaggio nell'inghilterra sud-est

English Countryside! Viaggio nell’Inghilterra Sud-Est

9 AGOSTO 2019: CAMBRIDGE In mattinata partiamo da Cassano Magnago per il vicinissimo Terminal 2 di Malpensa dove ci attende il nostro volo...

stoccolma e dintorni 2

Stoccolma e dintorni 2

Abbiamo iniziato a pensare al viaggio in Svezia con un anno di anticipo. Dopo aver visitato negli anni passati la Norvegia, la...

qui dove il mare luccica: sorrento, maiori e il castello delle cerimonie

Qui dove il mare luccica: Sorrento, Maiori e il Castello delle Cerimonie

Dopo aver visto solo una puntata de "Il Boss delle Cerimonie" su Real Time, ho deciso: devo assolutamente andare in quel posto...

mercatini sotto la neve: kaufbeuren e bad tolz

Mercatini sotto la neve: Kaufbeuren e Bad Tolz

Anche per quest'anno abbiamo organizzato il tradizionale viaggio ai mercatini di Natale. Dopo una pausa di 2 anni, torniamo in Germania,...

irlanda: we are back

Irlanda: we are back

Siamo già stati in Irlanda 12 anni fa. La scorsa volta però abbiamo visitato il sud dell'Irlanda: da Dublino, in direzione sud, fino a...

in svizzera per mercatini

In Svizzera per mercatini

"We all came out to Montreux On the Lake Geneva shoreline" (Smoke on the water - Deep Purple) Tutti gli anni, a dicembre, visitiamo sempre...

castelli, mulini e paesi colorati della danimarca

Castelli, mulini e paesi colorati della Danimarca

Tra i vari paesi Europei, non abbiamo mai visitato la Danimarca. Ci mancava. Così quest'anno, il nostro viaggio estivo, è andato in...

dolce natale sul lago di costanza

Dolce Natale sul lago di Costanza

Al ritorno da ogni viaggio dedicato ai Mercatini di Natale, siamo sempre così entusiasti che pensiamo già alla destinazione per l'anno...

le città della musica: new orleans, memphis, nashville

Le città della musica: New Orleans, Memphis, Nashville

"Deep down Louisiana close to New OrleansWay back up in the woods among the evergreensThere stood a log cabin made of earth and woodWhere...