Autore:

Diari di Viaggio

cambogia, il regno khmer

Cambogia, il regno Khmer

Visitare la Cambogia aiuta a capire meglio la storia di un popolo distrutto dalla storia che è riuscito malgrado tutto a conservare...

autentico e mistico laos

Autentico e mistico Laos

Atterriamo in Laos sulla pittoresca pista dell'aeroporto di Luang Prabang con un ritardo di due ore perché i contadini bruciando il bosco...

penisola sorrentina e costiera amalfitana

Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana

Io e mio marito, da vecchi viaggiatori, abbiamo deciso di arrivarci in auto spezzando il viaggio in due per comodità (partenza Milano e...

mentone: il carnevale del limone

Mentone: il Carnevale del Limone

CARNEVALE DI MENTONE dal 18 febbraio al 9 marzo 2011 MENTONE FESTEGGIA LE GRANDI CIVILTA' 78a FESTA DEL LIMONE Un po' di storia.Quando...

suggestioni d'oriente

Suggestioni d’Oriente

La scelta di un viaggio in Giordania, motivata dalla curiosità storica che questo paese rappresenta, si è rivelata molto azzeccata. Qui...

i misteri del perù

I misteri del Perù

Abbiamo deciso di visitare questo paese soltanto per una dozzina di giorni testando la nostra resistenza a soggiornare ad altitudini...

australia, la terra dell'infinito

Australia, la terra dell’infinito

L’Australia mi ha sempre affascinato per i grandi spazi, pochi abitanti e le fattorie perse nel nulla. Gli aborigeni, che sono i veri...

namaste 2

Namaste 2

Namaste, le mani giunte e un lieve inchino, è il saluto che ci rivolge Raj, la nostra guida di questo nostro primo viaggio in India.New...

in cima al mondo

In cima al mondo

Abbiamo deciso di visitare il Nepal come estensione del viaggio in India anche se meriterebbe sicuramente una visita più lunga della...