Autore:

Diari di Viaggio

vento d'estate: essaouira

Vento d’estate: Essaouira

Sabato 10 agosto La cittadina di Essaouira è il luogo ideale da raggiungere per una settimana di riposo, lontani dal caldo afoso della...

india del sud fai da te

India del sud fai da te

Itinerario: Bangalore, Mysore, Ooty, Kochi, Varkala.BANGALORE Partiamo da Venezia per Bangalore con un pratico volo Qatar (600 € a...

stoccolma tips

Stoccolma tips

GIORNO 1 - SABATO Atterriamo all’aeroporto di Stavska con Ryanair. Il prezzo del volo non è male, anche se è necessario aggiungere 30...

the road to myanmar

The road to Myanmar

2 gennaio 2012: YANGON All’arrivo a Yangon dopo 23 ore di viaggio con la compagnia Emirates, percepisco nell’aria afosa le esalazioni...

fès festival

Fès Festival

A ridosso e all’interno della medina di Fès, capitale culturale del Marocco, si tiene “Le Festival des Musiques Sacrées du Monde”....

cina: pechino e shanghai

Cina: Pechino e Shanghai

Un viaggio nel lontano Oriente nel mese più freddo dell’inverno è l’idea che ci stuzzica durante l’anno. Ci siamo convinti alla...

un piccolo sorriso khmer

Un piccolo sorriso khmer

L’idea di conoscere la Cambogia “di persona” si concretizza con l’uscita del libro “Fantasmi” di Tiziano Terzani. Dopo vari...

self-made india

Self-made India

Tra le pagine della guida Lonely Planet si trova un concetto che ha rappresentato la chiave di volta di questo nostro viaggio: l’India...

piccolo progetto di viaggio

Piccolo progetto di viaggio

Quel che scrivo oggi non è solamente il racconto del nostro viaggio ma è altresì l’incontro con l’antica civiltà degli Egizi. Una...

da antigua a tulum: informazioni pratiche

Da Antigua a Tulum: informazioni pratiche

Itinerario: Antigua, Panajachel, Chichicastenango, Flores, Tikal, Palenque, San Cristobal de las Casas, Tulum.Abbiamo volato con Iberia:...

il sole splende sulle ande

Il sole splende sulle Ande

Itinerario: Lima – Pisco – Ica – Arequipa – Puno – Cusco – Lima. Dal 13 al 28 aprile 2006. Alloggi: dove siamo stati abbiamo...