Autore:
battirena

Diari di Viaggio

marettimo, la montagna dal mare

Marettimo, la montagna dal mare

Marettimo o Hiera, la sacra, non sarà sacra, ma poco ci manca! E’ la più lontana delle Egadi (dista circa 40 km da Trapani) e la più...

matera... la magica

Matera… la magica

Da un po’ di tempo questa Matera era nel mirino come meta di un viaggio. Così in occasione del nostro ennesimo anniversario di nozze (è...

istanbul... l'indimenticabile

Istanbul… l’indimenticabile

A me (noi…) piacciano (in ordine di preferenza) gli aeroporti, i porti, le stazioni ferroviarie e quelle dei bus. Per tanti motivi: per...

orvieto e il presepe nel pozzo

Orvieto e il presepe nel pozzo

Mia moglie aveva visto in Tv un bel documentario che presentava un presepe ambientato nelle grotte tufacee dell’antico quartiere della...

torino... la 'savoiarda'

Torino… la ‘savoiarda’

L’avevamo già visitata, molti anni fa con tutta la truppa, fermandoci due giorni con la roulotte in trasferimento verso la Valle...

menorca...la bianca

Menorca…la Bianca

Menorca ……….la Bianca ! Perché la Bianca? È semplice. I suoi paesetti, le cittadine,i centri storici, le villette ,le case...

per le strade di toscana,umbria e marche di e anche romagna

Per le strade di Toscana,Umbria e Marche di e anche Romagna

29/6-4/7 2011 Anche se “vecchietti” il desiderio di vedere, rivedere, viaggiare, evadere, scoprire è nel nostro DNA….Così, trovato...

madrid.....olè !

Madrid…..olè !

Maggio è un mese importante per Madrid: il 2 si festeggia l’inizio della rivolta popolare del 1808 contro i Francesi di Napoleone e il...

rodi dalle mille anime

Rodi dalle mille anime

Il filo rosso che lega Malta (ultima meta dei nostri viaggi) a Rodi è certamente l’epopea dei Cavalieri di San Giovanni ed appunto di...

malta... la calda!

Malta… la calda!

Premetto, anche questa volta, che mia moglie ed io siamo viaggiatori non giovanissimi e i nostri giudizi sono adeguati…. Dopo le fatiche...

lampedusa sì... ma linosa

Lampedusa sì… ma Linosa

2-9 luglio 2010Premetto che mia moglie ed io siamo viaggiatori non giovanissimi e quindi i giudizi potranno essere, come dire, un po’...

pantelleria o la ami... o la ami!

Pantelleria o la ami… o la ami!

Diario di viaggio luglio 2009Da tempo era in programma un viaggio a Pantelleria. Recensioni lette erano spesso in contrasto, ma non...