Autore:
battirena

Diari di Viaggio

copenaghen di la tranquilla e un po' di bologna di la grassa

Copenaghen di la tranquilla e un po’ di Bologna di la grassa

COPENAGHEN: 4-6/10/2016 “Splendida, splendida Copenaghen…” recitava una canzone di qualche annetto fa ! Non sarà splendida, ma la...

il friuli isontino

Il Friuli Isontino

FRIULI ISONTINO 26/30-08-2016 Io sono nato in Toscana, molti anni fa, ma le mie origini paterne sono friulane. Per la precisione di Romans...

nelle belle ed emergenti capitali baltiche

Nelle belle ed emergenti capitali baltiche

RIGA Siamo i soliti quattro: coppia di amici, moglie e io! Si va verso il Nord-Est. Il volo Rynair prescelto per Riga parte da Orio al...

paris... c'est paris

Paris… c’est Paris

PARIGI (2-6/4/2016) Parigi, Parigi…Cosa dire di questa città ? Mi limiterò a ricordare cosa scrisse Van Gogh: non dimenticate che...

valencia la moderna

Valencia la moderna

VALENCIA la moderna 07/12-01-2016 Tra i tanti mali che ci affliggono il mal di Spagna (o il mal di Grecia o altri simili) non sono...

siviglia, la città degli aranci

Siviglia, la città degli aranci

SEVILLA, la città degli aranci (29/11-02/12-2015) Mai visti tanti alberi di aranci con i bei frutti maturi che spiccano tra il verde! E...

cracovia, raffinata, giovane e dinamica

Cracovia, raffinata, giovane e dinamica

CRACOVIA, RAFFINATA, GIOVANE E DINAMICA! (31/8-4/9 2015) Ce l’avevano detto e l’avevamo letto: visitate Cracovia, non ve ne pentirete!...

i monti pallidi

I monti Pallidi

I Monti Pallidi della Val Badia (18-24/07/2015)Ci siamo tornati, per la terza volta in un anno. In Val Badia, un angolo tra i più belli...

madeira di il giardino sull'oceano e lisbona

Madeira di il giardino sull’oceano e Lisbona

IL GIARDINO SULL’OCEANO (MADEIRA) e LISBONA (25/04-05/05)Madre Natura è stata molto benevola con questo tormentato lembo di terra...

longiarù... d'inverno

Longiarù… d’inverno

L’avevamo scoperto quest’estate e ci era rimasto nel cuore. Questo paesetto, dove non c’è quasi nulla, è situato al termine della...

sardegna... da est a ovest

Sardegna… da est a ovest

SARDEGNA 2014 da Est a Ovest…(2-8 sett.)Fra tutti i mali che ci affliggono ( mia moglie ed io !) almeno due non ci arrecano dolore ....

longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo

Longiarù, a due passi dal cielo - Alta Badia (20-25/07/2014)Longiarù, Longiarù… Ai più questo nome non dirà nulla ed invece è un...

sicilia iblea

Sicilia Iblea

SICILIA IBLEA (18-21/05/2014)C’eravamo già stati, parlo della Sicilia, esattamente dieci anni fa. L’avevamo visitata tutta (si fa per...

insolita venezia... per la salute

Insolita Venezia… per la Salute

Venezia insolita... per la Salute (21-23/11/2013)La peste. Nera o bubbonica, insieme con altri flagelli, nei secoli scorsi, calava a ondate...

le meteore e i monasteri sospesi

Le Meteore e i Monasteri sospesi

Le Meteore e i Monasteri sospesi (01-05/10/2013)Meteora significa “sospeso in aria” e mai definizione fu più appropriata! Arrivando da...

kos, kalymnos e dintorni

Kos, Kalymnos e dintorni

KOS, KALYMNOS, NISSYROS e TELENDOS (30/5-6/6) Nello scegliere le mete dei nostri viaggetti dobbiamo tenere conto di molte...

budapest... la verde

Budapest… la verde

Si presenta bene la bella città sul Danubio. L’aereo, in cerca del suo porto, la sorvola perpendicolarmente al fiume e ci dà...

dublino la giovane

Dublino la giovane

Dublino la giovane (26/1-29/1/2013)Forse non è il miglior periodo dell’anno per visitare Dublino, ma i prezzi del volo e del soggiorno...