Autore:
battirena

Diari di Viaggio

5 giorni a bergen, la città più colorata della norvegia tra fiordi, parchi e mercati

5 giorni a Bergen, la città più colorata della Norvegia tra fiordi, parchi e mercati

Se abbiamo effettuato questo viaggio lo dobbiamo a mia moglie e al suo desiderio di trascorrere qualche giorno in una città del grande...

non solo movida: la spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Non solo movida: la Spagna del nord è la destinazione ideale per un viaggio di natura, arte e ricchi sapori

Ero stato  a Torrelavega, a pochi km da Santander nel 1998. Solvay produce soda e bicarbonato come a Rosignano, dove ho lavorato fino al...

dalle antiche vestigia romane ai laghi gioiello, quest'angolo della croazia è il posto da scoprire a ogni costo

Dalle antiche vestigia romane ai laghi gioiello, quest’angolo della Croazia è il posto da scoprire a ogni costo

Da anni ormai si parla della Croazia come una meta turistica di grande attrattiva in particolare per le sue coste e il suo mare appetibile...

viaggio nella vecchia europa

Viaggio nella vecchia Europa

VIENNA e BRATISLAVA (18-23 luglio 2019) Vienna.. .e ti salta subito in testa il famoso Congresso, il Radetzky, la Cinque Giornate, il...

cappadocia e un po' di istanbul

Cappadocia e un po’ di Istanbul

Ci sono dei luoghi che ti rimangono negli occhi e nel cuore: uno di questi è la Cappadocia o meglio una sua porzione abbastanza...

breve escursione tra borghi e tarocchi

Breve escursione tra borghi e tarocchi

Iniziamo l’anno alla grande, con l’idea di continuare... I nipoti sono sistemati e ci permettiamo un piccolo viaggio alla scoperta del...

tra palladio e canova verso i monti pallidi

Tra Palladio e Canova verso i Monti Pallidi

La meta è Longiarù un villaggio di poche case al termine di una amena piccola valle tra i Monti Pallidi della Val Badia. Dobbiamo...

la gomera: l'isola misteriosa che si lascia amare

La Gomera: l’isola misteriosa che si lascia amare

La Gomera: alla scoperta dell'isola misteriosaLa Gomera, avvicinandola con il Ferry da Los Cristianos (Tenerife) di sera, ci è...

benvenuti a stoccolma

Benvenuti a Stoccolma

STOCCOLMA (22-25/9/2018)Eccoci a Stoccolma: la regina delle città del grande Nord. Efficiente, organizzata e un po’… freddina...

sorprendente sofia

Sorprendente Sofia

SOFIA (4-8 sett. 2018)Non nego che per noi anzianotti i paesi dell’est, quelli al di là della vecchia Cortina di Ferro abbiano un certo...

bretagna e normandia on the road 2

Bretagna e Normandia on the road 2

MONT SAINT-MICHEL, NORMANDIA E DINTORNI (17-21/05/2018) Mont Saint-Michel è sempre stato per me un luogo magico, ma chissà perché...

benvenuti a lanzarote

Benvenuti a Lanzarote

LANZAROTE 14-21/3/2018 Siete mai stati in Africa o in un’isoletta greca con le casette bianche e le palme? Forse sì, ma...

venezia novembrina

Venezia novembrina

VENEZIA novembrina (20/23.11.2017)I Veneziani (quelli veri) dicono che la loro città non è un museo e che ormai i turisti la fanno da...

la città delle cento torri

La città delle cento torri

PRAGA (dal 2 al 6 settembre 2017) Che bella città, Praga! Ci sono stato nel 1990 pochi mesi dopo la Rivoluzione di Velluto che aveva ...

un po' di romania

Un po’ di Romania

ROMANIA - 19-26/7/17 Da un po’ pensavo (con la moglie, naturalmente!) di visitare questa terra per lunghi anni un po’ emarginata dal...

una perla del tirreno: capraia

Una perla del Tirreno: Capraia

CAPRAIA ISOLA (18-20/06/2017)È un po’ strano, ma sbarcare in un piccolo porto di una piccola isola mi dà l’impressione di fare una...

girona, dalì e la sagrada familia

Girona, Dalì e la Sagrada Familia

Temps de Flors, il surrealista Dalì e il genio di Gaudì Sarà stato il "mal di Spagna” o la mostra di Dalì di Pisa o il nostro...

alla scoperta delle splendide città andaluse

Alla scoperta delle splendide città andaluse

MALAGA, GRANADA e CORDOVA (19/2-26/2/2017) Che bella terra l’Andalusia! Che splendide le sue città: ricche di storia, di tradizioni,...