Autore:
barbaracera

Diari di Viaggio

il tour dei due laghi 'paradisiaci' del piemonte tra basiliche e santuari sospesi nel vuoto

Il tour dei due laghi ‘paradisiaci’ del Piemonte tra basiliche e santuari sospesi nel vuoto

Distanti tra loro quanto la larghezza di un Mottarone qualsiasi, questi due laghi sono - ciascuno nelle loro curiosità, e diversissimi tra...

novara, la città dell'antonelli

Novara, la città dell’Antonelli

Ho da poco trascorso un piacevolissimo weekend con mio marito (nonostante mi avesse minacciata di divorzio, per aver avuto l'idea di...

provenza assolata

Provenza assolata

Giovedì 21 luglio mio marito ed io partiamo in auto, con tanto entusiasmo, alla volta della Provenza, zona della Francia a noi cara,...

venezia non stanca mai

Venezia non stanca mai

Eccoci qui, per l’ennesima volta, a visitare Venezia!Questa volta partiamo in treno da Brescia, su Italo: alle 10.00 di sabato...

vicoforte e mondovì

Vicoforte e Mondovì

È sabato mattino e pigramente ci dirigiamo verso la prima tappa del nostro weekend: l'incredibile Santuario di Vicoforte, a circa tre ore...

weekend lungo sul lago maggiore

Weekend lungo sul Lago Maggiore

Partecipanti: mio marito ed ioFinalmente, venerdì 8 aprile partiamo per il Lago Maggiore: per entrambi è la prima volta, che...

fuerteventura 2021

Fuerteventura 2021

Pronti al viaggioL’attuale ancora faticoso ritorno alla normalità – specie per i viaggi di piacere – mi ha spinta a ripensare al...

acqui terme - ovada e dintorni

Acqui Terme – Ovada e dintorni

Finalmente riusciamo ad utilizzare il voucher Piemonte acquistato a settembre 2020: la nostra meta, per tre notti, è il favoloso...

venezia again!

Venezia again!

Dopo molte visite a Venezia in giornata, l’anno scorso – sempre ad agosto – ci abbiamo dormito una notte.Quest’anno...

ascoli piceno, che meraviglia!

Ascoli Piceno, che meraviglia!

Già sapevo della eccezionale bellezza di Ascoli Piceno dalle splendide foto che girano sul web e dai racconti di una cara amica:...

un viaggio sul trenino rosso del bernina: da tirano a st. moritz

Un viaggio sul trenino rosso del Bernina: da Tirano a St. Moritz

Per il compleanno di mio marito, partiamo all’avventura sul trenino rosso del Bernina, definito da molti (non a caso) il treno più...

alto garda e dintorni

ALTO GARDA E DINTORNI

ALTO GARDA E DINTORNI Eccoci qua, pronti per un weekend di relax e di cultura: dopo le escursioni agostane alla suggestiva Rocca d’Anfo...

due giorni in piemonte, fra fenestrelle e pinerolo

Due giorni in Piemonte, fra Fenestrelle e Pinerolo

PRIMA DI PARTIRE Da almeno due anni per svariate ragioni mio marito ed io rimandiamo la visita al Forte di Fenestrelle (sulla strada che da...

venezia in due giorni tra luoghi meno turistici

Venezia in due giorni tra luoghi meno turistici

Venezia città romantica, a volte malinconica, ma sempre affascinante. Sabato 1° Agosto ci siamo stati in giornata - con nostra figlia...

jumieges: le rovine più belle di francia

JUMIEGES: le rovine più belle di Francia

Partecipanti: la sottoscritta insieme al marito PRIMA DI PARTIRE Victor Hugo le definiva “le più belle rovine di Francia” ed in...

napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Napoli 2019 con le amiche: una città davvero unica!

Partecipanti : la sottoscritta e tre amiche (Paola, Pinella e Matilde)PRIMA DI PARTIRE Eccoci qua: finalmente siamo riuscite ad ...

reims e il gotico francese

Reims e il gotico francese

Partecipanti: La sottoscritta e mio marito INTRODUZIONE Sono una grande amante dell’architettura gotica, con una predilezione per il...

la germania di treviri, magonza, coblenza e colonia

La Germania di Treviri, Magonza, Coblenza e Colonia

GERMANIA 2017 Partecipanti: La sottoscritta e mio marito INTRODUZIONE: Treviri – Magonza – Coblenza e Colonia : ecco il nostro...