Autore:
accipicchiolina

Diari di Viaggio

l'altra terra santa: 9 giorni alla scoperta dell'arabia saudita, tra luoghi di preghiera e deserti di meraviglia

L’altra Terra Santa: 9 giorni alla scoperta dell’Arabia Saudita, tra luoghi di preghiera e deserti di meraviglia

Nel corso di nove giorni, abbiamo avuto il privilegio di immergermi nell'atmosfera affascinante e ricca di storia dell'Arabia Saudita....

dal mare delle maldive alle madrase di samarcanda, ecco un'idea di viaggio rotolando verso est

Dal mare delle Maldive alle madrase di Samarcanda, ecco un’idea di viaggio “rotolando verso Est”

Complice Wizz Air e la sua espansione di rotte verso est, questo anno facciamo un “on the road” alternativo, con tante tappe fatte in...

tanta california con un tocco di arizona

Tanta California con un tocco di Arizona

Dopo aver fatto i parchi del south west e Yellowstone, questa volta ci concentriamo prevalentemente sulla California, tornando nuovamente...

finlandia family: il posto perfetto per i bambini

Finlandia Family: il posto perfetto per i bambini

Viaggio in una terra spesso snobbata rispetto alle sorelle scandinave, ma perfetta per chi viaggia con bambini.Info utili:Il lunedì in...

viaggio family in islanda, la terra delle cascate

Viaggio family in Islanda, la terra delle cascate

L’idea di andare in Islanda in gruppo (siamo 4 adulti e 4 bambini con età variabile tra i 6 e i 9 anni) è maturata dopo il viaggio a...

bali e la filosofia del wahaha

Bali e la filosofia del Wahaha

Viaggio family per chi cerca una destinazione che non sia solo mare o solo cultura, per chi è attirato dall'Asia, ma ha paura di un...

viaggio nella vivace cape town, dove tutto è allegro e colorato

Viaggio nella vivace Cape Town, dove tutto è allegro e colorato

Questo breve diario vuole essere una fonte di ispirazione e di consigli per chi, anche avendo pochi giorni a disposizione, intende visitare...

la natura e i colori di yellowstone e hawaii

La natura e i colori di Yellowstone e Hawaii

Ed eccoci qui a raccontare del nostro secondo viaggio alla scoperta dell’America. Il nostro giro questa volta si svolgerà nella parte...

giordania in pillole

Giordania in pillole

Ed anche quest'anno è arrivato il mio compleanno...e anche quest'anno posso scegliere un viaggio... e allora Giordania sia! ma se il tuo...

etosha, toccata e fuga

Etosha, toccata e fuga

Dopo tanto aspettare ecco arrivate le vacanze di Pasqua ed il bellissimo ponte scolastico dal 19 al 28 aprile che ci porterà in Namibia......

amazing argentina

Amazing Argentina

Per le vacanze di natale abbiamo deciso di visitare l’Argentina, cercando di vedere il più possibile nei pochi giorni a disposizione...

viaggio nella ventosa australia

Viaggio nella ventosa Australia

Quest’anno mio marito aveva le idee ben chiare su dove andare in vacanza. Nonostante avessimo solo 16 giorni a fine agosto non c’è...

sudafrica, che spettacolo

Sudafrica, che spettacolo

Viaggio a sorpresa per il miei 40... ho scoperto dove si andava solamente al gate! Appena arrivati in aeroporto a Johannesburg ci siamo...

tokyo family

Tokyo family

Complice un'offerta di Alitalia last minute ci ritroviamo in Giappone. È la seconda volta con i bimbi in una grande città dell'est...

alla conquista del southwest americano

Alla conquista del Southwest americano

Questo diario vuole essere un breve riassunto di mete e consigli per chi ha deciso di intraprendere questo fantastico viaggio con bimbi al...

le seychelles per famiglie

Le Seychelles per famiglie

Obiettivo di questo breve diario è quello di aiutare le famiglie nella scelta dell'itinerario anche in funzione delle esigenze dei...