Autore:
2perplesso

Diari di Viaggio

andalusia, magica terra nel sud della spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Andalusia, magica terra nel sud della Spagna, che ha ispirato e ammaliato artisti e scrittori e… anche noi

Io (Paola) e Silvano ci eravamo già stati 22 anni fa in una delle vacanze di fine anno e avevamo bisogno di riscatto, perché allora...

l’uzbekistan è un paese affascinante,  un luogo d’incanto, grazie a una cultura millenaria

L’Uzbekistan è un paese affascinante, un luogo d’incanto, grazie a una cultura millenaria

L’Uzbekistan è un luogo che mi ha sempre affascinato, dove i protagonisti sono Alessandro Magno, Gengis Khan, Tamerlano, Marco...

istria mon amour

Istria mon amour

Negli anni l’ho girata in lungo e in largo con auto, moto e camper, eppure ogni volta scopro qualcosa di nuovo che mi entusiasma…...

in thailandia e cambogia

In Thailandia e Cambogia

La nostra famiglia è composta da tre persone: io (Paola), mio marito Silvano e nostro figlio Andrea che a breve compirà 40 anni, e...

tutto il fascino della liguria

Tutto il fascino della Liguria

Dovevamo visitare col camper le Cinque Terre l’anno scorso, ma non avevamo trovato posto a fine maggio nei campeggi. Ma quest’anno ci...

cinque amiche sull'isola di rodi…

Cinque amiche sull’isola di Rodi…

Sì, quest’anno siamo in 5 donne, senza uomini: libere e belle. Avevamo prenotato ancora ad aprile tramite Expedia: volo aereo Volotea,...

vacanze in camper nella natura e nella storia

Vacanze in camper nella natura e nella storia

La Bulgaria ha una storia antichissima ed è la terza nazione più antica in Europa dopo Roma e Atene. Una culla di culture tutte espresse...

isola di brac in camper e vespa di in croazia

Isola di Brac in camper e vespa di in Croazia

1210 km in camper e 250 in vespa, 1259 foto, 6 giorni, 2 persone.Dovevamo andare in Liguria per fine maggio, invece tutti i campeggi erano...

india: i cinque sensi sono messi alla prova, anzi li aggredisce

India: i cinque sensi sono messi alla prova, anzi li aggredisce

Tour di 14.000 km totali, 6000 foto, 18 partecipanti al tour, 11 giorni, 1: io (sola, soletta)Con tutte le sue contraddizioni e accesi...

isola di krk in camper

Isola di Krk in camper

600 chilometri in quattro giorni, 1.372 foto, 4 amici, 2 camperErano molti anni che mancavamo da Krk (Veglia), isola fascinosa che si...

torino, le regge reali e le langhe

Torino, le regge reali e le Langhe

Non ero mai stata a Torino, nonostante che ci fossi passata vicino in più occasioni, ma Silvano diceva sempre che lui c'era stato molte...

armenia: un paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Armenia: un Paese ricco di storia, religione, religiosità, spiritualità

Prima di partire, vivere e poi raccontare il mio viaggio, mi sono informata sull’Armenia: ho letto, ho fatto ricerche sul web e devo dire...

hong kong in bilico tra passato e futuro, tra luci e colori

Hong Kong in bilico tra passato e futuro, tra luci e colori

È una metropoli ricca di contrasti perché il passato si mescola con il presente ed il futuro, tra tradizione e modernità, tra occidente...

in polonia vent'anni dopo

In Polonia vent’anni dopo

1 giorno di pioggia, 3 camper, 6 amici, 17 giorni di vacanza, 2700 foto e 4.500 km. Paola e Silvano - Graziella e Bruno - Licia e Francesco...

scozia, terra magica e sorprendente

Scozia, terra magica e sorprendente

A fine giugno ho partecipato – sola, soletta - ad un tour di nove giorni in Scozia, organizzato da Mecca Viaggi. Doveva essere quasi una...

a malta d'inverno

A Malta d’inverno

È ancora inverno a Pordenone, ma vogliamo farci un giro e cerchiamo un posto dove rilassarci per 8 giorni: trovato! Con Lasminute a Malta...

a ogni angolo berlino cambia volto e identità culturale

A ogni angolo Berlino cambia volto e identità culturale

Paola e Silvano con Graziella e Bruno a Berlino dal 10 al 16.11.2012Ore 12.20 di sabato 10 novembre 2012: si parte da Venezia per Berlino....

dal friuli alla california con i comandanti onorari usaf aviano

Dal Friuli alla California con i Comandanti Onorari Usaf Aviano

Io sono Paola (moglie di Silvano, Comandante Onorario dal 2008) e per me questa è la terza visita negli Usa con i Comandanti Onorari della...