Austria “on the road” e una puntatina a Praga

Con il mio amico e le rispettive donzelle abbiamo deciso di passare una settimana in auto in austria non disdegnando una puntatina di 2 giorni nella Fantastica Praga. Spero che altri possano trovare interessanti notizie da questo racconto come io ne ho trovate in quelli degli altri. Ci siamo riuniti a Milano e da li è iniziata la nostra...
Scritto da: Massimo Malici
austria on the road  e una puntatina a praga
Partenza il: 27/03/2005
Ritorno il: 02/04/2005

Ci siamo riuniti a Milano e da li è iniziata la nostra avventura, via sull’autostrada verso il Brennero, prima di passare il confine abbiamo acquistato il Tagliando per circolare nel territorio Austriaco, prime impressioni belle strade larghe a 3 corsie e paesaggio incantevole, si paga solo all’ingresso (8€) e si circola tutto il tempo passata Innsbruck ci siamo diretti a Salisburgo, da non perdere la Fortezza e l’incantevole stradina Getreidegasse per la notte vi consiglio fortemente l’Hotel “Zur Post” , delizioso.

Un giorno e via verso Vienna(2 ore e mezza), città meravigliosa , parcheggiate e muovetevi in Metro raggiungendo in pochi minuti tutti i luoghi immaginabili, impossibile non consigliare tutto il Ring e il Castello di Shoenbrunn. Si riparte e si punta a Praga, la strada è quasi di campagna l’80% è ad una corsia , si va piano ma il paesaggio è molto piu’ bello dell’autostrada,ricordatevi il Passaporto e puntate diritti verso la capitale, consiglio a differenza di Vienna di prendere l’albergo in centro perche’ la periferia è un po’ troppo malandata, studiate bene il percorso perche’ li nessuno (tassisti , forze dell’ordine e persone comuni) parlano inglese o forse non riuscivano a capire che io parlassi inglese. Provate il Gulash e altri piatti locali e non dimenticate di visitare il castello , la piazza dell’orologio e il Ponte Carlo dove con pochi soldi potete regalare alla vostra amata un ritratto delizioso! 2 Giorni in Repubblica Ceka e poi verso il ritorno percorrendo le stesse tappe. Una settimana da sogno con persone da sogno , visitando luoghi da sogno…! Non da consigliare ma da costringere ad andare Buon viaggio a tutti