Australia – queensland

Primi 10 giorni a Sydney, per ambientarsi, per rodare l'inglese e per visitare questa metropoli che non ha nulla a che vedere con l'Australia selvaggia, ma che in ogni caso fa capire la mentalità e la gente australiana. Una città indimenticabile che sedurrà anche gli amanti dei viaggi naturalistici, credo l'unica metropoli a dimensione...
Scritto da: Annarita Capurso
australia - queensland
Partenza il: 01/10/2001
Ritorno il: 14/11/2001
Primi 10 giorni a Sydney, per ambientarsi, per rodare l’inglese e per visitare questa metropoli che non ha nulla a che vedere con l’Australia selvaggia, ma che in ogni caso fa capire la mentalità e la gente australiana. Una città indimenticabile che sedurrà anche gli amanti dei viaggi naturalistici, credo l’unica metropoli a dimensione umana.

Poi con l’aereo ci siamo spostati nel Queensland, non conviene prenotare i voli interni dall’Italia, sul posto si spende molto meno. Brisbane è la capitale di questo stato splendido dove si incontra tecnologia altamente avanzata e natura selvaggia ed incontaminata.

Non conviene prenotare assolutamente nulla dall’Italia, i prezzi sono altamente accessibili e le infrastrutture turistiche offrono di tutto, dai famosi backpakers, dove si dorme anche con 20 euro a notte agli alberghi a 5 stelle che ti costano 80 euro a notte (stanza doppia).

Dopo aver preso a noleggio la macchina, muniti di patente internazionale, abbiamo iniziato a percorrere la costa, scegliendo di giorno in giorno il nostro itinerario. Le tappe che consigliamo sono Hervey Bay dove in ottobre si possono vedere molto da vicino le balene esperienza da non perdere!!! Magnetic Island, per sentirsi un pò come Robinson Crusoe, e Port Douglas, dove si respira quell’aria di turismo naturalistico un pò a metà strada tra lo stile hippy anni 70 e cultural chic anni 80. Mentre le città più belle sono Brisbane, Bundaberg e Cairns, dove si entra a contatto con la civiltà australiana. Ricordatevi la domenica è sacra, le città sono completamente deserte.

Gli australiani sono persone veramente speciali, sopratutto nel Queensland, dove sono molto calorosi e disponibili.

Il loro saluto, ovunque si vada e chiunque si incontri è sempre ” Stai passando una bella giornata ? “.

Un’esperienza che consigliamo a tutti, perchè le loro strutture sono pronte e perfette per ricevere tanto la famiglia con bambini piccoli che le coppie di anziani. Vi auguriamo buon viaggio e siamo sicuri che vivrete un’esperienza indimenticabile!